Il croato Razjeren al comando dopo la prima giornata delle Melges 24 Sailing Series 2024 a Trieste

Il croato Razjeren al comando dopo la prima giornata delle Melges 24 Sailing Series 2024 a Trieste

Il croato Razjeren al comando dopo la prima giornata delle Melges 24 Sailing Series 2024 a Trieste

Sport

19/04/2024 - 19:44
advertising

Il campo di regata dello Yacht Club Adriaco, organizzatore della tappa inaugurale del circuito europeo dedicato alla flotta Melges 24, ha regalato quest’oggi quattro prove spettacolari disputate con vento a una media di 12 nodi di intensità da ovest.

Il migliore di questa prima giornata è il croato Razjaren di Lukasz Podnieski che, dopo il sesto posto nella prima prova, inanella una tripletta di primi posti che lo proiettano in testa alla classifica generale.
Alle sue spalle il britannico Zhik Race Team di Miles Quinton (1,2,4,6: pt. 13) che segue a quattro punti di distacco il leader provvisorio.

Terza piazza e primo degli italiani il campione europeo e italiano in carica Strambapapà di Michele Paoletti che ha ceduto per l’occasione l’imbarcazione a un gruppo di giovanissimi derivisti locali con al timone Leonardo Centuori (7,3,3,2: pt. 15)
La top five provvisoria è completata da Arkanoè di Sergio Caramel (9,5,2,4: pt. 20) e dall’ungherese Chinook di Akos Csolto (8,4,6,7: pt. 25).

Ante Cesic, timoniere di Razjeren – “Oggi è stata una giornata intensa in acqua, con quattro prove che ci hanno spinto a dare il massimo. Abbiamo avuto un inizio lento nella prima prova ma successivamente ci siamo rapidamente adattati al campo di regata, abbiamo potuto attuare la nostra strategia e siamo riusciti ad esprimere il nostro vero potenziale. La regata è ancora lunga, siamo a buon punto ma da domani dovremo controllare la concorrenza e provare a finire il lavoro con precisione”.

Domani la seconda giornata di regata riprenderà alle ore 12.00

PREVIOUS POST
La notte dei Foiling Awards, i riconoscimenti ai migliori atleti
NEXT POST
Verso la conclusione una bellissima Garmin Roma per due 2024