Home > Team > Soldini Maserati > Maserati Multi70: rush finale verso Malta

Maserati Multi70: rush finale verso Malta

 Stampa articolo
Maserati Multi70
Maserati Multi70

Maserati Multi70 ha conquistato nella notte la prima posizione nella Rolex Middle Sea Race. Complice un errore di Phaedo3 che, dopo un serrato match race con il trimarano italiano, ha girato l'isola di Linosa e non quella di Lampedusa, come da regolamento.

advertising

Brian Thompson, skipper di Phaedo3, ha così commentato: «Stiamo correndo una fantastica regata con Maserati Multi70. La scorsa notte abbiamo segnato un “autogol” ma ora abbiamo recuperato il nostro errore e stiamo procedendo verso la meta finale».

Maserati Multi70 sta navigando in rotta diretta su Malta a 17 nodi di velocità con vento da Sud-Est a 20 nodi. 30 le miglia di vantaggio su Phaedo3 e 48.5 all'arrivo a Malta dove è atteso fra circa tre ore. Il Team ha navigato bene e senza problemi tutta la notte, con buon vento e di bolina, mettendo a punto azzeccate scelte tattiche.

La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da UnipolSai Assicurazioni in qualità di sponsor.

I fornitori ufficiali della sfida sono Ermenegildo Zegna per l’abbigliamento e Boero Bartolomeo S.p.A. che fornisce smalti e vernici per lo scafo.

Le ultime notizie di oggi