Home > Team > Luna Rossa > Sostenibilità, Attitude Ocean un progetto per salvare gli oceani

Tag in evidenza:

Sostenibilità, Attitude Ocean un progetto per salvare gli oceani

 Stampa articolo
Sostenibilità - Attitude Ocean un progetto per salvare gli oceani
Sostenibilità - Attitude Ocean un progetto per salvare gli oceani

Nel pomeriggio del 29 febbraio presso il Lungomare del Poetto si è svolta la prima attività del progetto Attitude Ocean. L’incontro, un workshop rivolto ai ragazzi delle scuole di Cagliari, realizzato in collaborazione con l’associazione ambientalista MEDSEA, si è concluso con una vera e propria gara di caccia ai rifiuti.

advertising

Attitude Ocean è un progetto volto a sensibilizzare sul tema della tutela degli oceani e le problematiche legate all’inquinamento dell’ambiente marino dovuto alla plastica. L’iniziativa nasce nell’ambito della partecipazione alle attività della United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO) sul programma Decade of Ocean Science for Sustainable Development che inizierà nel 2021.

In avvicinamento all’America’s Cup World Series di Cagliari, il programma di Attitude Ocean prevede a marzo un altro workshop dedicato ai giovani e un beach clean-up ad aprile. Le attività a Cagliari si concluderanno il 22 aprile con un simposio che vede coinvolti esperti e divulgatori scientifici per un confronto sui temi dell’inquinamento e la salvaguardia degli oceani.

Se vi siete persi questa occasione, il prossimo workshop sarà il 21 marzo.

Le ultime notizie di oggi