Home > Team > Enfant Terrible > Farr 40 International Circuit: Enfant Terrible-Adria Ferries sempre leader

Tag in evidenza:

Farr 40 International Circuit: Enfant Terrible-Adria Ferries sempre leader

 Stampa articolo
Enfant Terrible nelle regate di Sebenico
Enfant Terrible nelle regate di Sebenico

Sebenico, 20 maggio 2016 - Al termine di una giornata lunghissima, trascorsa attendendo lo stendersi della brezza e valsa una sola prova, Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 6) si conferma leader della tappa inaugurale del Farr 40 International Circuit.

advertising

Il team di Alberto Rossi, oggi messo in difficoltà dalle condizioni leggerissime e instabili che hanno caratterizzato la settima regata della serie, anticipa di otto punti un rimontante Sempre Avanti (Naibo-Benussi, 1), che ai tre secondi di ieri, valsi il titolo di Boat of The Day, ha fatto seguire il successo odierno.

Il podio provvisorio è completato da Rush Diletta 2 (Mocchegiani-Ivaldi, 5), staccato di un solo punto da Sempre Avanti e incalzato da Pazza Idea (Alberini-Hmeljak, 7), messo anch'esso alle corde dai capricci di un vento evanescente.

Una situazione alquanto equilibrata, destinata a chiarirsi domani, quando l'Event 1 del Farr 40 International Circuit, organizzato dalla D-Marin Mandalina di Sebenico, giungerà a conclusione con lo svolgimento delle ultime prove. Confidando nel favore delle condizioni meteo - si attende un Maestrale prossimo ai 20 nodi - il Comitato ha fissato il preparatorio per le 11.30.

A Sebenico, dove si regata nello specchio acqueo antistante l'ingresso del canale che conduce davanti al lungomare della città, a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Alberto Bolzan (randista), Cesare Bozzetti (trimmer), Nicholas Dal Ferro (trimmer), Daniele Fiaschi (pit), Carlo Zermini (freestyler), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (prodiere-comandante). Organico al team è il coach Marchino Capitani, sailing designer per conto di North Sails.

Le ultime notizie di oggi