Sea Essence International Festival

Sea Essence International Festival

Acqua dell'Elba: 27-29 giugno Sea Essence International Festival

Servizio

22/06/2018 - 17:30

Acqua dell'Elba, azienda da sempre legata ai valori del mare e dell'ambiente, in un momento storico in cui il dibattito sulla tutela e la protezione del mare è attualissimo ha organizzato, dal 27 al 29 giugno 2018, SEIF - Sea Essence International Festival - primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza.

Una salvaguardia e valorizzazione da intendersi non solo come protezione del suo ambiente, della sua biodiversità e delle sue specie ma anche della sua bellezza, della sua storia e del suo contributo alla crescita delle culture e delle società. In definitiva, una salvaguardia e valorizzazione del nostro essere umani.

SEIF ha ottenuto sia il patrocinio di importanti attori quali Legambiente, Regione Toscana, Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Università Iulm, Accademia di Belle Arti di Brera sia l'adesione di importanti esponenti della istituzioni regionali, italiane ed europee, di aziende ed associazioni già molto attive sul fronte ambientale e di artisti e personaggi di punta della cultura.

Tra gli autorevoli relatori che hanno accettato di partecipare al festival si segnalano il Commissario Karmenu Vella, commissario europeo Ambiente, Affari Marittimi e Pesca (videomessaggio di saluto); Simona Bonafé, europarlamentare, membro titolare della Commissione Ambiente e membro sostituto della Commissione Industria Mare del Parlamento Europeo; Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana, Eleonora Vallone, direttrice artistica di Aqua Film Festival, Tessa Gelisio, volto noto di Canale 5; Mauro Ferraresi, sociologo, saggista e Professore Associato Università IULM Milano, Jacopo Taddei, giovane pluripremiato sassofonista di origini elbane e Maurizio di Maggio, giornalista e speaker Radio Monte Carlo, che sarà anche media partner SEIF.

"Acqua dell'Elba è da sempre impegnata a tutelare e promuovere la bellezza del proprio mare della propria terra - spiega Fabio Murzi titolare insieme a Chiara Murzi e Marco Turoni di Acqua dell'Elba. Con questo progetto abbiamo voluto fare un passo in più: spingere verso la tutela e la promozione del mare nella sua più ampia essenza consapevoli che la bellezza delle nostre vite e di quelle dei nostri figli è legata a doppio filo alla tutela del bene per tutti noi più prezioso, ossia l'ambiente e in particolare il mare. 

Nell'occasione delle giornate di SEIF, vi sarà anche la presentazione del primo Bilancio di Sostenibilità di ACQUA DELL'ELBA, redatto secondo le linee guida GRI, dalla società di consulenza ERNST and YOUNG. Il documento, dal titolo ' In viaggio verso la sostenibilità', elenca tutte le attività che l'azienda ha sostenuto nel tempo a beneficio dell'ambiente, del sociale e del territorio (dell'isola d'Elba e non solo).

L'impegno responsabile con cui ACQUA DELL'ELBA sceglie di coinvolgere in prima persona tutti gli stakeholder attraverso la pubblicazione di questo primo documento, si esprime soprattutto nell'attenzione nei confronti delle persone, della comunità e dell'ambiente, in particolare il mare: la vera fonte di ispirazione della azienda e di questo progetto. È infatti sul mare che Acqua dell'Elba incentrerà sempre più i propri progetti, iniziative e sponsorizzazioni, tutelando e valorizzando così gli ecosistemi e le comunità che nel mare e sul mare trovano la propria casa.
 

PREVIOS POST
Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura Trofeo Dhl, Day 2
NEXT POST
Cambio del comandante della Guardia Costiera dell’Argentario