Porto Pollo, Sardegna

Porto Pollo, Sardegna

Il mare in webcam, la scommessa di vedetta.org con tre nuove location

Servizio

14/03/2019 - 17:05

«Le bellezze della Sardegna, gli scorci e le spiagge più belle sono disponibili online grazie al servizio di www.vedetta.org: un sito internet ed una app gratuita (per Android ed iOS) che consentono, in abbinamento ai dati meteo, di fruire virtualmente dei luoghi attraverso le webcam sempre attive, e scegliendo di raggiungere, se si vuole, le spiagge desiderate per svolgere la propria attività preferita: surf o windsurf, kite, wakeboard, parapendio, diportismo, o semplicemente sdraiarsi al sole». Lo dichiara Alessio Salvadori, responsabile di vedetta.org, una internet company di Latina che negli ultimi mesi sta potenziando la propria presenza anche in Sardegna, attraverso tre nuove webcam: a Porto Pollo, Olbia e Quartu Sant’Elena.

«Le location sarde - dice Salvadori - si aggiungono a quelle già presenti nel Lazio, in Toscana, Sicilia, Puglia, Liguria ed anche Brasile. Le telecamere sono sempre più apprezzate sia dagli operatori turistici che ne fanno richiesta per promuovere le proprie attività (alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari o impianti sportivi) sia dagli internauti che, spesso, diventano utenti di quei luoghi potendoli prima visionare attraverso le nostre telecamere.

Il web - prosegue l’ideatore e responsabile del servizio - si sta dimostrando un alleato imprescindibile nel comparto del turismo e della promozione territoriale, anche se molti operatori del settore sono ancora sprovvisti di strumenti adeguati. Una recente studio di Google e delle Camere di Commercio rivela, ad esempio, che il 25% delle piccole e medie imprese del settore non ha nemmeno un sito internet o ne possiede uno vecchio e inefficace.

Vedetta.org sta cercando, da anni, di incoraggiare gli operatori di tutta Italia a presentare in maniera inequivocabile quale sia il valore delle proprie attività turistiche in maniera semplice e coinvolgente, attraverso il posizionamento di una telecamera che trasmette, in streaming per 365 giorni l’anno, immagini in alta definizione, insieme ai dati meteo in tempo reale: pensate a quanto sia utile conoscere direzione e forza dei venti (oltre a poter vedere il mare in diretta) per chi pratica gli sport acquatici. Un servizio dal gradimento crescente, come dimostrano i numeri: circa mezzo milione di pagine visitate su www.vedetta.org ogni mese.

Tra i nostri clienti più preziosi ad apprezzati - spiega Salvadori - ci sono gli approdi del Lazio ( San Felice Circeo, Fiumicino ed a breve anche Ostia grazie ad un prestigioso cantiere nautico), ma non vi nascondiamo la grande soddisfazione che ci arriva dalle spiagge sarde, consultate dai patiti del windsurf, ma anche da pescatori e diportisti non solo locali, ma di tutta Italia.

Con Vedetta - conclude Salvadori - puntiamo a costruire un ecosistema di relazioni che possa far emergere gli operatori e portarli a scommettere sulla visibilità che oggiAggiungi un appuntamento per oggi il web ed i social network garantiscono. Un modo in cui si vince tutti se si ha la voglia di mettere sul piatto capacità imprenditoriali( per quanto riguarda gli operatori turistici) e capacità tecniche da parte di chi opera sul web in totale sicurezza e all’avanguardia: Vedetta utilizza telecamere robotizzate estremamente efficienti cui sono abbinate validissime stazioni meteo installabili in qualunque luogo.

L’ultima precisazione, dovuta, riguarda l’utilizzo delle webcam: lo streaming garantisce la privacy in quanto nessuno volto è riconoscibile e perchè nessuna immagine viene registrata o conservata per altri scopi».

advertising
PREVIOS POST
Al via le iscrizioni al 59° Salone Nautico di Genova
NEXT POST
Palumbo Superyachts cinque brand, un solo grande team