Home > Servizi > Navico > Al Versilia Yachting Rendez-vous: i risultati dell'indagine DEMOPOLIS

Tag in evidenza:

Al Versilia Yachting Rendez-vous: i risultati dell'indagine DEMOPOLIS

 Stampa articolo
Navico
Navico

Sabato 11 maggio alle 15.30 a Viareggio, nell’ambito degli eventi del “Versilia Yachting Rendez-vous”, saranno presentati i risultati dell’indagine su “Fabbisogni occupazionali e di servizi nel settore della Nautica”, realizzata dall’Istituto DEMOPOLIS, in collaborazione con NAVIGO e i partner del progetto ACTION finanziato dal programma Interreg Marittimo Italia-Francia 2014 – 2020.
La dott.ssa Maria Sabrina Titone, ricercatrice dell’Istituto Demopolis, illustrerà alcuni dei dati emersi dall’indagine, che saranno commentati da Pietro Angelini, direttore generale di Navigo, da Michele Bertolacci (responsabile progettazione europea e cluster Navigo), dal direttore di Demopolis Pietro Vento e da altri esperti del settore.  
L’Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis, in collaborazione con Navigo, ha intervistato dirigenti e manager di imprese che operano nel settore della nautica in Toscana, Liguria, Sardegna, Corsica e Costa Azzurra, per individuare i fabbisogni di servizi, di competenze e di nuove figure professionali.
La presentazione della dott.ssa Titone consentirà di conoscere quali requisiti, titoli, skills ricerchino le aziende, nonché quali possano essere le nuove figure professionali, strategiche nei prossimi anni nel settore della nautica, anche in un’ottica di un turismo sostenibile nel segno dell’economia circolare.
Il progetto ACTION, vede impegnati i seguenti enti: Comune di Capannori, in qualità di capofila, Istituto Demopolis, Navigo, CNA Liguria, Confindustria Centro Nord Sardegna, Gip-Fipan di Nizza e Gipacor di Aiaccio.

advertising

Le ultime notizie di oggi