MARKAGAIN Premium amplia il proprio business

MARKAGAIN Premium amplia il proprio business

MARKAGAIN Premium amplia il proprio business. Prossima apertura del primo punto vendita diretto ai clienti privati

Servizio

13/10/2017 - 15:37

MARKAGAIN Premium, la prima piattaforma italiana per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni di lusso usati, sceglie di rafforzare il proprio business focalizzandosi sempre più sugli utenti privati per l’acquisto la vendita e la gestione dei propri beni di lusso: yacht, auto, immobili e beni speciali.

Proprio nell’ottica di sviluppare il business verso questo segmento, Markagain inaugura il 2-3 ottobre prossimo a Porto Mirabello, La Spezia, il primo ufficio diretto al pubblico. Qui i potenziali venditori e acquirenti possono rapportarsi direttamente con lo staff di Markagain e i clienti privati interessati a vendere, hanno l’opportunità di affidare la propria imbarcazione anche in custodia. La struttura infatti garantisce il servizio di gestione dell'imbarcazione per tutto il periodo di vendita (stazionamento in acqua, a terra, rimessaggio, prove a mare e a terra, ecc.).

Markagain è inoltre disponibile a valutare sia permute delle imbarcazioni, sia il loro acquisto diretto. Quest'ultimo servizio, in particolare, è rivolto anche ai cantieri nautici italiani che possono trovare in Markagain un interlocutore professionale per l'acquisto di eventuali permute proposte dai loro clienti.

Per sviluppare il mercato del segmento beni nautici di privati, Markagain porta a bordo del proprio team Salvatore Geraci, nuovo Sales Manager dedicato allo sviluppo in Italia del progetto. Geraci vanta una grande esperienza nel settore nautico. La sua carriera inizia fondando nel corso degli studi la società di charter Liberi a Prua, acquisendo poi il titolo di Mediatore Marittimo presso la Camera di Commercio di Roma.  Dal 2010 al 2015, dirige il nuovo porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata (AG).

MARKAGAIN Premium è un servizio di Cerved Credit Management. Con oltre 200 beni in gestione, nella quasi totalità dei casi fisicamente in custodia diretta, MARKAGAIN Premium si avvale di un team specializzato che gestisce l’intero processo di acquisto e di vendita, sfruttando i migliori strumenti a disposizione. Primo fra tutti il portale web www.markagain.it, che offre una visione completa dei beni grazie a schede tecniche dettagliate e ampie gallerie di immagini.

La piattaforma è caratterizzata da una forte vocazione internazionale che permette, a chi si rivolge a MARKAGAIN per vendere i propri beni, di avere accesso ad un potenziale bacino di acquirenti provenienti da tutto il mondo. Questo permette a Markagain tempi di vendita medi negli ultimi 2 anni intorno ai 6 mesi questo a riprova di come la struttura garantisca la massima visibilità e velocità di vendita.

“Già oggi operiamo con imbarcazioni di privati, che rappresentano circa il 20% dell'attuale proposta in inventario”, afferma Milvio Ricci - Head of Premium Division di MARKAGAIN, “l’obiettivo di Markagain è di portare in 3 anni l’offerta di imbarcazioni di privati al 50% del totale, pareggiando il numero di barche proveniente dalle banche da leasing e ampliando di gran lunga il bacino di interlocutori diretti.”.

PREVIOS POST
Salone Nautico di Genova: Pressmare.it è presente
NEXT POST
BABY si fa notare per la sua linea decisamente sportiva e per le sue specifiche costruttive da vero e proprio super-yacht, dalla struttura totalmente