In barca con Click&Boat, alla scoperta delle spiagge più belle d’Europa

In barca con Click&Boat, alla scoperta delle spiagge più belle d’Europa

In barca alla scoperta delle spiagge d'Europa

Servizio

23/06/2022 - 12:11

Anche l’estate 2022 fa rima con vacanze all’aria aperta: come negli ultimi due anni, gli italiani hanno voglia di continuare a godersi le attività all’aria aperta e stare maggiormente a contatto con la natura, di godere del profumo della libertà in mezzo al mare. Una vacanza a bordo delle barche firmate Click&Boat è la risposta giusta a questo desiderio e alla necessità di vivere il proprio tempo in relax per staccare la spina e ricaricare le batterie.

Lontano dalla folla dei turisti, noleggiare una barca, che sia per diversi giorni o anche solo un week end, regala la possibilità di scoprire ed accedere ai luoghi più nascosti che sarebbero molto difficili o addirittura impossibili da raggiungere. E se da sempre i viaggiatori italiani amano trascorrere le vacanze navigando in lungo e in largo per i mari nostrani, quali sono le altre mete europee nella loro wishlist?

I dati provvisori rilasciati dalla piattaforma, facendo riferimento alle prenotazioni registrate sino ad ora, mostrano come, dopo l’Italia, Grecia (scelta dal 25% dei viaggiatori italiani, valore in aumento rispetto al 16 % della stagione passata), Spagna (con il 25%, dato in aumento rispetto al 10% del 2021) e Croazia (con il 23%, percentuale in crescita rispetto al 7 % del 2021) si confermano, anche per quest’estate, le mete predilette dagli italiani. Quest’anno figura tra le destinazioni maggiormente scelte la Francia, con il 18% delle preferenze.

Un’estate dunque che si preannuncia ancora molto mediterranea, ecco quindi una lista unica delle più belle spiagge d’Europa accessibili in barca per scoprire autentici luoghi paradisiaci molto noti e apprezzati da sempre per vivere in modo esclusivo la propria vacanza:

Spiaggia del Navagio, Zante

Partendo dalla Grecia, la destinazione più gettonata insieme alla Spagna, sulle incantevoli coste dell’isola greca Zante, si trova la spiaggia del Navagio, un angolo magico che lascia senza fiato. Con le sue scogliere calcaree che cadono a picco sul mare e circondano una baia di sabbia bianca è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale riposo. La piattaforma Click&Boat offre 104 barche a noleggio a Zante.

Espalmador, Formentera

Approdando in Spagna, alle isole Baleari, si trova la spiaggia di Espalmador, parte del Parco Naturale di Ses Salines e prolungamento della ben più nota e poco distante Formentera. Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, è l’indirizzo perfetto per una vacanza più intima. Sono 98 le barche qui disponibili.

Cala Trebalúger, Minorca

Sempre in Spagna, a Minorca, c’è solo l’imbarazzo della scelta per raggiungere le cale più suggestive e belle. Una vera e propria oasi di pace è la Cala Trebalúger, una delle spiagge meno visitate, selvaggia e con un’incantevole distesa di sabbia fine, offre un ottimo ancoraggio e garantisce tranquillità. La piattaforma Click&Boat ha 84 barche a noleggio a Minorca.

Isola di Galesnjak (Croazia)

Spostandosi in Croazia, seconda destinazione europea preferita dagli italiani, si trova l’Isola di Galesnjak, nota anche come “l’isola dell’amore”. La sua forma a cuore è unica al mondo. È la meta ideale per una vacanza romantica in coppia o anche per chi desidera assoluta privacy. In Croazia Click&Boat ha 6.379 barche disponibili per il noleggio.

Arcipelago di Glénan, Bretagna

Last but non least, c’è la Francia, new entry tra le mete preferite degli italiani. A sud della Bretagna, nei pressi di Concarneau, si trova il meraviglioso Arcipelago di Glénan, accessibile solo in barca, con i suoi isolotti, le acque limpide e le spiagge di sabbia bianca sa affascinare i viaggiatori e non ha nulla da invidiare ai paradisi caraibici. In Bretagna ci sono 1.496 barche a noleggio firmate Click&Boat.

Che sia a bordo di una barca a vela, catamarano o barca a motore, prenotabili sul sito oppure comodamente tramite app, con la possibilità di avere lo skipper, anche quest’anno Click&Boat, in direzione delle più belle spiagge d’Europa, è la scelta perfetta per una vacanza all’aria aperta in cui si coniugano pace e comfort.

 

PREVIOS POST
A Calasetta la Sail Week con il raduno pre mondiale O’Pen Skiff
NEXT POST
Viking Saturn, la nuova nave da crociera è varata ad Ancona