Mondomare

Mondomare

Mondomare: la stagione nautica parte da Padova

Servizio

13/10/2017 - 20:54

Mondomare, dal 10 al 12 febbraio, l’unico Salone nautico nel Nordest si propone con nuovi contenuti e un layout completamente rinnovato

La stagione nautica 2017 molla gli ormeggi e “salpa” da Padova: Mondomare – l’unico salone del Nordest dedicato a un settore che ha finalmente superato gli anni bui della crisi – si propone in Fiera a Padova dal 10 al 12 febbraio con nuovi contenuti e un layout completamente rinnovato. 

I visitatori che arriveranno al Padiglione 7 si troveranno “immersi” in un allestimento che ricorda un vero e proprio molo: un layout originale e innovativo – realizzato grazie anche all’expertise dei designer della Fiera – che contribuirà a rendere ancor più piacevole e suggestiva la visita al Salone per avvicinare una proposta  unica che spazia dalla grande nautica alla piccola e media nautica, dai gommoni fino al settore vela. Non solo: sul modello delle grandi fiere europee, Mondomare ha deciso di scommettere sull’incontro fra nautica, sport acquatici, subacquea e pesca in mare. 

Tante le novità già in campo, a partire dalla piscina olimpionica dove sarà possibile assistere a dimostrazioni di sport acquatici di ogni tipo. Padova è da sempre centro di riferimento importante per il mondo del canottaggio: ecco che grazie alla partnership con la Federazione Italiana Canottaggio, in Fiera ci sarà uno spazio e un calendario eventi tutto dedicato a uno sport che ha dato lustro al nostro Paese e che molti hanno scoperto o riscoperto grazie alle Olimpiadi di Rio. Non mancheranno le proposte dedicate agli appassionati di pesca: fra gli ospiti speciali lo staff di Inside Fishing, associazione di riferimento a livello nazionale per la promozione della pesca a spinning.

Nel nuovo settore dedicato al mondo del luxury i visitatori potranno incontrare broker che proporranno alcune delle imbarcazioni più esclusive e ambite. Uno spazio tutto dedicato alle contrattazioni “di altissimo livello” in una cornice elegante e raffinata, arricchita dalla presenza di alcuni dei grandi marchi del mondo del lusso. 

ITINERANDO,  LA  NUOVA KERMESSE DEDICATA AL MONDO DELL’OUTDOOR
Il Salone si inserisce nella più ampia cornice di Itinerando, kermesse tutta dedicata alla passione per il mondo dell’outdoor. Nautica e sport acquatici, turismo en plein air, off road, adventure tourism, turismo tradizionale, luxury: dall’intuizione di mettere insieme per la prima volta mondi diversi, ma vicinissimi, è nata una proposta tutta nuova che porta la firma di Geo spa, società che dallo scorso settembre ha assunto la gestione della Fiera di Padova.  Accanto ai due padiglioni riservati alla nautica e agli sport acquatici, un padiglione tutto dedicato al mondo dei camper e caravan, e un’area con le proposte turismo e vacanze.  Nell’area esterna, grande protagonista sarà il mondo dell’off road con la possibilità di testare sul campo gli ultimi modelli di bici trial e quad. Alla proposta espositiva si affianca una proposta all’insegna della ristorazione di qualità: in Fiera due punti food tematici dedicati al mondo del mare e della montagna, con esclusivi menù dedicati. 

VENERDI’ E SABATO APERTURA SPECIALE FINO ALLE 22
Fra le novità dell’edizione 2017, anche l’apertura serale prolungata nelle giornate di venerdì e sabato, quando si potrà godere della proposta di Itinerando fino alle ore 22!
Orari: venerdì 10 febbraio 15.00 – 22.00, sabato 11 febbraio 10.00-22.00, domenica 12 febbraio 10.00 – 19.00

PREVIOS POST
Volvo Ocean Race 2017-18 tappa extra a Melbourne
NEXT POST
Coppa del Mondo di Miami: oggi le prime Medal Races con 7 equipaggi italiani