Itinerando

Itinerando

Itinerando finanzia due viaggi da sogno on the road

Servizio

13/10/2017 - 20:42

Il nuovo concorso ItinerandoIn Viaggio mette in “palio” 10mila euro per sponsorizzare due progetti di viaggio.  Camperisti in arrivo da tutta Italia nell’area di sosta allestita nel park del quartiere espositivo

In moto in coppia o in camper senza una meta precisa, in auto con gli amici o in fuoristrada alla ricerca d’avventura, a piedi a passo lento, in sella a una bici o a bordo di una barca lasciandosi cullare dalle onde, in Europa o negli angoli più remoti del mondo, attraverso il deserto o nelle gelide steppe: nell’epoca in cui tutto o quasi è a portata di click il mito del viaggio in movimento - al centro di tanti grandi classici della letteratura e del cinema - non ha perso nemmeno un briciolo del suo fascino. 
Un “sogno” che Itinerando show, il Salone del turismo in movimento in programma in Fiera a Padova da venerdì 10 a domenica 12 febbraio, regalerà a due viaggiatori o gruppi di viaggiatori: l’apertura del Salone è occasione per lanciare ItinerandoInViaggio, concorso dedicato a chi ha la valigia sempre in mano e - per riprendere un celebre aforisma di Kerouac - è convinto che “la strada è vita”.  

In palio ben 10mila euro per finanziare due proposte di viaggio (7mila euro per la proposta vincitrice, 3mila per la seconda classificata). Per partecipare è necessario inviare la descrizione del proprio progetto di viaggio attraverso il modulo disponibile sul sito della manifestazione entro il 31/03 alle ore 12. Le proposte in concorso saranno poi pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook. A decretare il verdetto finale sarà una giura di esperti che valuterà anche il numero di reaction raccolte su Facebook. I vincitori documenteranno in tempo reale la loro “avventura” attraverso un diario quotidiano e racconteranno la loro esperienza a Itinerando 2018. Info sulle modalità di partecipazione e regolamento completo su www.interandoshow.it

Se il concorso ItinerandoInViaggio prende il via con l’apertura del Salone, un’altra proposta lanciata nei giorni scorsi ha subito raccolto un’ottima risposta: il raduno nazionale dei camperisti proposto dalla Fiera, dalla rivista Plein Air e dalla Confederazione italiana campeggiatori ha raccolto le iscrizioni di ben 43 equipaggi, per un totale di circa 90 persone  in arrivo da tutto il Centro-Nord Italia che da oggi a domenica sosteranno nell’area attrezzata allestita nel parcheggio della Fiera in occasione di Itinerando. I camperisti non si limiteranno a visitare il Salone del turismo in movimento, ma verranno coinvolti in un programma organizzato di visite alla città e ai suoi tesori artistici e monumentali.

Itinerando continua in Fiera a Padova fino a domenica 12 febbraio. La visita al Salone - che propone in un unico ricco contenitore il mondo della nautica e degli sport aquatici, quello dei camper, dell’off-road e del turismo natura e avventura - è anche occasione per concedersi una sosta all’insegna del gusto con i due ristoranti dedicati alla cucina di mare e di montagna allestiti al padiglione 4.
 

PREVIOS POST
Oracle Team USA svela "17", il catamarano defender dell'America's Cup
NEXT POST
Monte Carlo Yachts: MCY 86 naviga verso Dubai