Il contrammiraglio Massimiliano Nannini premia il Team Holcim Prb, vincitore della In-Port Race di Cape Town

Il contrammiraglio Massimiliano Nannini premia il Team Holcim Prb, vincitore della In-Port Race di Cape Town

La Liguria e Genova a Cape Town per la terza tappa della Ocean Race

Sport

24/02/2023 - 19:34

In occasione della partenza della terza tappa della Ocean Race, Genova e la Liguria hanno promosso a Cape Town, in Sudafrica, il territorio e le sue eccellenze grazie al Pavilion allestito nel cuore dell'Ocean Live Park che ha ospitato una fitta serie di incontri e presentazioni, gettando le basi per importanti collaborazioni con enti e aziende, anche grazie all'impegno del Console italiano Emanuele Pollio che ha partecipato ad alcuni incontri di networking. Il contrammiraglio Massimiliano Nannini ha illustrato l'eccellenza dell'Istituto Idrografico di Genova che festeggia i 150 anni il prossimo 31 marzo e il supporto della Marina Militare al Grand Finale di Genova di questa The Ocean Race.

La lunga giornata si è chiusa con la premiazione della Inport Race. La coppa per il primo posto è stata consegnata proprio dal Contrammiraglio Massimiliano Nannini al Team Holcim Prb. Dopo 43 minuti di regata, l'equipaggio di Escoffier ha festeggiato il successo chiudendo con oltre due minuti di vantaggio su 11th Hour Racing Team. Team Malizia si è classificato terzo e GUYOT environnement quarto sulla linea, anche se con due punti di vantaggio su Biotherm, ritiratosi per un problema tecnico.

"Siamo molto soddisfatti", ha dichiarato lo skipper Kevin Escoffier di Team Holcim - PRB. "Abbiamo fatto un'ottima partenza e abbiamo navigato veloci, facendo delle manovre in sicurezza, andando dritti e mantenendo la velocità. Con la Table Mountain alle nostre spalle c'era molta instabilità, ma ora possiamo goderci il panorama". Ora i team hanno
meno di 48 ore per assicurarsi che le menti, i corpi e le barche siano perfettamente preparati per l'inizio della Leg 3 e delle 12.750 miglia di navigazione attraverso l'Oceano Meridionale fino a Itajaí in Brasile.

PREVIOS POST
Guardia Costiera sequestra più di una tonnellata di tonno rosso
NEXT POST
Confindustria Nautica chiede con urgenza il riassetto delle concessioni demaniali