Image

Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge day 2

Sport

13/10/2017 - 19:51

Ieri ancora una giornata di divertimento e di emozioni per i 47 equipaggi provenienti da 10 nazioni che partecipano alla 18a edizione dell' Argentario Sailing Week, Panerai Classic Yachts Challenge organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria Officine Panerai. Ieri, infatti, il vento (16-18 nodi da Ovest) è stato protagonista e ha contribuito a offrire uno spettacolo unico che i fotografi presenti all’evento hanno fissato con i loro scatti.

Anche nel secondo giorno sette vincitori per sette classi con Naif di Ivan Gardini al primo posto nella divisione "Classici A” e Ganbare prima nei "Classici B". Nei Vintage, tra gli Aurici domina Linnet di Patrizio Bertelli, nei "Marconi A" primo posto per Enterprise, mentre nei "Marconi B" vince Argyll. Nella divisione Spirit of Tradition successo per Wind & Wine, portacolori dello Yacht Club Santo Stefano, e infine, tra le ‘big boats’ oggi si è imposta Moonbeam of Fife.

Sulla pagina www.facebook.com/ArgentarioSailingWeek è possibile consultare le classifiche complete, commentare e condividere le informazioni dettagliate con le foto, le storie e le curiosità delle imbarcazioni partecipanti.

I premi

Come nelle passate edizioni, la flotta dell'Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge sarà suddivisa in cinque categorie: Classic(Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche emonotipi. Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.

Il programma

Sabato 17 giugno: regate e happy hour presso il Villaggio Regate

Domenica 18 giugno: al termine delle regate si svolgerà la cerimonia di premiazione presso il Race Village seguito dal farewell cocktail al 2018.

L'Argentario Sailing Week 2017 è organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Monte Argentario, del Comune dell’Isola del Giglio e dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) e con il supporto della Pro Loco di Porto Santo Stefano. Officine Panerai è il Title Sponsor. Gli altri sponsor della manifestazione sono: Argentario Approdi Spa. Sponsor tecnici: Slam e Argentarola srl., Fornitori ufficiali: Roman's e Verdissimo srl. Le previsioni meteo sono fornite dal Consorzio Lamma.

L'Argentario Sailing Week fa parte del Circuito del Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge. La prima tappa in calendario è stata quella delle Les Voiles d’Antibes (31 maggio – 4 giugno 2017). L’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano è la seconda seguita dalla XIV Copa del Rey de Barcos de Epoca, Mahon – Spagna (29 agosto – 2 settembre 2017) dalle Regates Royales a Cannes (26 – 30 settembre 2017).

OFFICINE PANERAI

Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e scuola di orologeria, Officine Panerai è stata per anni il fornitore di strumenti di precisione per la Marina Militare Italiana, soprattutto per le esigenze dei corpi speciali subacquei. I progetti sviluppati in questo periodo (tra cui gli orologi Luminor e Radiomir) sono stati coperti dal segreto militare per anni e il loro lancio sul mercato internazionale è avvenuto in seguito all’acquisizione del marchio da parte del gruppo Richemont nel 1997. Oggi Officine Panerai sviluppa e produce nella manifattura di Neuchâtel i propri movimenti e orologi, sintesi tra design e storia italiani e maestria manifatturiera svizzera, che sono venduti attraverso un’esclusiva rete di distributori e nelle boutique monomarca nel mondo. www.panerai.com

PANERAI CLASSIC YACHTS CHALLENGE In onore del proprio storico legame con il mare, Officine Panerai si impegna da anni nella promozione della cultura della vela classica mediante la sponsorizzazione del Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate per barche a vela d’epoca. Nel 2007 la società ha acquistato e restaurato il ketch bermudiano Eilean, costruito nel 1936 nei leggendari cantieri Fife di Fairlie, oggi ambasciatore del marchio in occasione dei raduni di barche a vela d’epoca. www.paneraiclassicyachtschallenge.com - www.eilean.it

Facebook: https://www.facebook.com/ArgentarioSailingWeekTwitter: https://twitter.com/ArgSailWk

Info: www.argentariosailingweek.it/ - www.ycss.it/ -www.paneraiclassicyachtschallenge.com/it/home/

Hashtag evento: #argentariosailingweek #PCYC #sailing #classicyachts

PREVIOS POST
Garda Wind Garda entra nel vivo con il windsurf e la vela giovanile
NEXT POST
Mare Sicuro 2017: al via l’operazione estiva della Guardia Costiera