Garda Wind Garda

Garda Wind Garda

Garda Wind Garda entra nel vivo con il windsurf e la vela giovanile

Sport

13/10/2017 - 19:51

ONE HOUR CLASSIC
Al Circolo Surf Torbole primo giorno della One Hour Classic con un nulla di fatto: nonostante una partenza regolare, la regata dell’ora (obbiettivo percorrere il maggior numero di lati al traverso in 1 ora) oggi non ha trovato seguito perchè il vento non si è steso su tutto il campo di regata. Il campionissimo Antoine Albeau (insieme a qualche altro regatante) si è presentato con una tavola foil (che vola sull’acqua) ed ha dimostrato di superare molto meglio i “buchi” di vento rispetto alle tavole tradizionali. Da bando di regata però non è ammesso il foil, quindi nelle prossime regate lo vedremo regatare con sistema tradizionale, così come da regolamento slalom. Le regate sono in programma ancora sabato e domenica.

4 LAGHI
Per il Trofeo 4 Laghi organizzato dal Circolo Vela Arco, bambini e ragazzi inizieranno a regatare con le classi giovanili FIV Optimist, O’pen Bic e 420 sabato 17 giugno, quasi contemporaneamente con i windsurf della One Hour Classic.

RIVALORA
Aumentano le iscrizioni a Rivalora, la regata per barche da crociera organizzata dalla Fraglia Vela Riva e dalla Società Velica di Barcola e Grignano, che vuole riportare tutti coloro che hanno una barca a vela sul Garda a trascorrere una giornata di vela tra amici. Alle 12:00 di domenica mattina sono attese quasi 100 barche, pronte sulla linea di partenza per girare una boa a Malcesine e tornare nuovamente a Riva del Garda nel pomeriggio.

Domani mattina le previsioni danno vento da nord medio-forte e così anche i KiteSurf potranno disputare la Crazy Race a Campione.

PREVIOS POST
Campionato Italiano Assoluto Altura Trofeo Stroili: record di iscritti
NEXT POST
Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge day 2