Marina Militare Nastro Rosa Tour tra Vieste e Ancona inizia la lunga volata alla volta di Venezia

Marina Militare Nastro Rosa Tour tra Vieste e Ancona inizia la lunga volata alla volta di Venezia

Nastro Rosa Tour, tra Vieste e Ancona inizia la lunga volata

Sport

04/07/2022 - 21:01

Conclusa la frazione di Vieste, dove il Marina Militare Nastro Rosa Tour è rimasto quattro giorni regalando emozioni inedite al pubblico e regate competitive ai protagonisti di tutte le categorie coinvolte - Wingfoil, Waszp e offshore - la situazione in classifica è più equilibrata che mai.

Team IREN e Marina Militare sono infatti appaiati ai vertici del ranking assoluto con un totale di 41 punti, 9 in meno rispetto a Team Mexedia, che a Vieste è risultato il top performer, mettendo a segno la miglior combinazione di risultati nelle tre classi (terzo nell'offshore con Cecilia Zorzi e Claudia Rossi e secondo in Wingfoil e Waszp con Alessio Barbera e Mauro Finazzi). Per la cronaca, i successi di tappa a Vieste sono andati a The Ocean Race (offshore), Marina Militare (Wingfoil) e Sanfer Visconti (Waszp).

Mentre i dieci Beneteau Figaro 3 componenti la flotta offshore hanno lasciato Vieste alle 9 di questa mattina e percorrono, in condizioni di brezza leggera, le 158 miglia che separano la perla del Gargano da Ancona, nel capoluogo marchigiano fervono i preparativi per le regate Waszp e Kitefoil in programma domani.

"Siamo molto lieti di accogliere a Marina Dorica il villaggio e i concorrenti del Marina Militare Nastro Rosa Tour, un evento che porterà nella città di Ancona tanto sport, ma anche momenti sociali e di condivisione. Da parte nostra, abbiamo cercato di coinvolgere la cittadinanza, che speriamo risponderà numerosa a questa iniziativa che per la prima volta tocca la nostra città. Come Marina Dorica, ci auspichiamo di poter divenire, anche nei prossimi anni, parte attiva di questa bella iniziativa che gira tutta l'Italia" ha dichiarato il Presidente di Marina Dorica, Leonardo Zuccaro. 

Nel Villaggio Regate di Ancona la giornata inizierà di buon'ora con l'arrivo dei giovani allievi delle Scuole Vela della X Zona FIV, invitati per una giornata a vivere l'atmosfera di un grande evento velico, sarà la volta di scendere in acqua per i più esperti velisti delle categorie Waszp e Kitefoil, che cercheranno di portare a casa punti determinanti per i propri team in vista delle ultime frazioni del Giro dell'Italia a Vela.

La giornata proseguirà quindi con la cerimonia di premiazione delle regate disputate a Vieste, in programma alle 19.00 presso il Villaggio Regate attivo in prossimità della clubhouse di Marina Dorica, momento in cui verrà come di consueto consegnata anche la bandiera del Comune di Genova e di The Ocean Race alle istituzioni della città. A seguire, serata aperta alla cittadinanza con DJ Set e cena a base di specialità romane presso il ristorante itinerante My Pasta, allestito all'interno del villaggio stesso.

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour, iniziato a Genova lo scorso 15 giugno e destinato a concludersi l'8 luglio a Venezia, è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con SSI Events e Marina Militare.

advertising
PREVIOS POST
Mondiale Optimist, Francesco Carrieri secondo in classifica provvisoria
NEXT POST
Raduno di Pesca in amicizia - Andrà tutto bene, sabato 9 luglio