La Scuola Sottufficiali della Marina Militare a Taranto

La Scuola Sottufficiali della Marina Militare a Taranto

Giuramento solenne degli allievi del 22° e del 23° Corso Normali

Istituzioni

24/06/2021 - 18:50

Lunedì 28 giugno 2021 presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto avrà luogo la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana degli allievi marescialli appartenenti al 22° ed al 23° Corso Normale.

La solenne cerimonia si terrà alle ore 11.00 presso la piazza d’Armi dell’istituto di formazione alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone e delle autorità civili e religiose locali oltre che ad alcuni familiari degli allievi giurandi, il tutto nel pieno rispetto delle predisposizioni e indicazioni sanitarie in vigore.

Il 22° Corso Normale Marescialli, l’attuale “seconda classe”, è composto di 76 allievi mentre il 23° corso, l’attuale “prima classe”, è composto di 154 allievi.

L’elemento umano è centrale nell’azione dello strumento militare, ed è essenziale mantenere nel tempo un’elevata qualità professionale, partendo in primis dalla formazione.

Gli istituti e le scuole di formazione della Marina Militare garantiscono un'ampia possibilità di scelta: l'obiettivo è formare personale preparato e competente in materie e per professioni al passo con i tempi. I tempi cambiano e anche la cultura, ma ciò che resta indelebile sono i valori fondanti che contraddistinguono il personale della Marina militare: etica, fedeltà, disciplina e onore.

PREVIOS POST
MSC Seascape la seconda nave realizzata da Fincantieri
NEXT POST
Motonautica, domani si parte con l'offshore a Rodi Garganico