Fregata Carlo Margottini

Fregata Carlo Margottini

Marina Militare: fregata Margottini riceve bandiera di combattimento

Istituzioni

14/03/2019 - 15:41

Venerdì 22 aprile presso la Banchina nuova di Levante di Reggio Calabria (RC), la fregata Carlo Margottini, riceverà la Bandiera di Combattimento, vessillo distintivo di ogni Nave Militare da guerra, che sarà consegnata dal sindaco di Reggio Calabria, Avvocato Giuseppe Falcomatà, al Comandante dell’Unità Capitano di Fregata Massimo Bonu, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, Onorevole Domenico Rossi, e delle principali autorità militari e civili.

A fare da cornice alla cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento sarà presente anche l’unità anfibia San Marco ormeggiata  anch’essa presso la Banchina nuova di Levante del porto di Reggio Calabria.

 

PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

09.40 ÷ 11.15     Afflusso invitati;

11.20 Ingresso della Bandiera della Marina Militare e delle Forze Navali;

12.00 Consegna della Bandiera di Combattimento e benedizione della Bandiera da parte di S.E.R. Monsignor Santo Marcianò.

EVENTI APERTI ALLA CITTADINANZA

Giovedì 21 aprile, giorno precedente la suddetta cerimonia di consegna della Bandiera di Combattimento, nella città di Reggio Calabria sono inoltre programmate le seguenti attività:

Ore 09.00: Monumento al Marinaio;  deposizione corona d’alloro

- Ore 18.00: Arena dello Stretto; intrattenimento musicale a cura della Fanfara di Presidio  della Marina Militare e successiva esibizione del Plotone di Alta Rappresentanza del 3° RGT San Marco.

PREVIOS POST
Celebrazione del World Ocean Day 2017: l'Oceano a Ferrara
NEXT POST
Campagna d’istruzione 2017 in Nord America e Canada dell'Amerigo Vespucci