In azione i potenti scafi di Offshore impegnati nel Campionato Mondiale 3D. Serafino Barlesi e Francesco Calò secondi in Gara1

In azione i potenti scafi di Offshore impegnati nel Campionato Mondiale 3D. Serafino Barlesi e Francesco Calò secondi in Gara1

Campionato Mondiale di Offshore 3D: Barlesi e Calò secondi in Gara1

Sport

Da FIM
08/07/2022 - 12:27

È in corso a Tvedestrand in Norvegia la seconda e penultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D. In acqua equipaggi svedesi, italiani e francesi.

Due i team azzurri in azione: l’equipaggio del D20 di Serafino Barlesi e Francesco Calò. Ai nastri di partenza, con il colori azzurri del team D69, ci sono anche Roberto Lo Piano, Alfredo Amato e Vincenzo Martiniello.

In azione anche il veneziano Saul Bubacco che gareggerà sullo scafo francese D1 condotto da Francois Pinelli.
Le gare di Tvedstrand si articolano come da programma orario: giovedì 7/07/2022: Race 1 classe 3D ore 14.30. Sabato 9/07/2022: Race 2 classe 3D ore 14.30. Premiazioni finali sabato dalle ore 18.30.

Gara 1 si è conclusa e ha visto la vittoria dell'equipaggio francese di Francois Pinelli e Saul Bubacco. Alle spalle dell'equipaggio del D1, si è classificato l'equipaggio azzurro del D20 con Serafino Barlesi e Francesco Calò (in foto); terzo a podio l'equipaggio norvegese di Johansen Erik Sundbland e Jan Trygve Braaten. Quarto classificato a Tvedestrand il D69 di Amato-Lo Piano. Prossima e ultima tappa del Mondiale Offshore 3D sarà sempre in Norvegia, a Larvik dal 13 al 16 luglio, con l’assegnazione del titolo iridato 2022.

Campionato Europeo Hydrofly e Regionale Moto d’Acqua ad Otranto Per la prima volta in Italia, sabato 9 e domenica 10 luglio 2022 ad Otranto, nelle acque antistanti il Porto, si correrà la gara di Campionato Europeo UIM di Hydrofly. Organizzatore della manifestazione leccese è l’ASD Hardwave. Accanto ai piloti Hydrofly, anche numerosi riders di Moto d’Acqua impegnati ad Otranto in una gara di campionato Regionale.
In allegato il programma orario dell’Europeo Hydrofly di Otranto 2022.

Campionato Nazionale Radiocomandata a Viareggio (LU) 9-10 luglio 2022 Sul campo di regata di Massarosa in località San Rocchino (Viareggio), questo fine settimana l’appuntamento è con la 4^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei Radiomodelli a scoppio (Cat. Offshore, Hydro e F1).

Organizzatore dell’Evento è l’ASD Funjet. Prove libere per tutti i piloti radiomodelllisti partecipanti, sabato dalle ore 9.00 alle ore
14.00 e dalle 16.00 fino alle ore 18.00; domenica dalle ore 8:30, inizio Gare. Premiazioni a fine giornata.
Prossimo e ultimo appuntamento con il Campionato Nazionale dei radiomodelli a scoppio sarà il 2 ottobre a Lovadina (TV).

PREVIOS POST
Fincantieri IDS: ok i test dell'antenna Biomass Calibration Transponder
NEXT POST
La Guardia Costiera salva 3 marittimi dispersi in mare