Successo e sfide nella prima tappa del circuito Zonale J24 a Olbia

Successo e sfide nella prima tappa del circuito Zonale J24 a Olbia

Successo e sfide nella prima tappa del circuito Zonale J24 a Olbia

Sport

26/03/2024 - 12:09

La scorsa settimana, dal 17 al 18 marzo, l’attenzione degli amanti della vela si è concentrata su Olbia, dove si è tenuta la prima tappa del circuito Zonale J24. L’evento, organizzato presso il circolo LNI Olbia, ha attirato sette imbarcazioni e un gruppo di atleti determinati, pronti a sfidarsi sulle onde del golfo di Pittulongu.
Nonostante le condizioni meteorologiche non fossero ottimali, con un vento leggero che ha oscillato da grecale a scirocco, il Comitato di Regata è riuscito a completare tre prove della tappa. Un lavoro impeccabile da parte dei posaboe del Club olbiese ha contribuito al successo dell’evento, consentendo agli equipaggi di navigare nonostante le sfide del vento.

In testa alla classifica si è distinto il team di Vigne Surrau, del club Nautico Arzachena, che ha dominato tutte le prove disputate. Al secondo posto si è piazzata l’imbarcazione Aria, rappresentante del circolo ospitante la manifestazione. Ma non sono mancate le sorprese: da segnalare le prestazioni di 12.1, guidata da Gianluca Manca, di Nord-Est timonato da Salvatore Orecchioni e Molara timonato da Federico Manconi, che hanno dato vita a una lotta serrata per i gradini del podio.

Non resta che aspettare con trepidazione la prossima tappa del circuito Zonale J24 e vedere quali avventure e quali sfide riserverà agli appassionati di vela.

PREVIOS POST
Jebedee vince la seconda tappa del Circuito Nazionale J24 a Salerno
NEXT POST
Grande successo per la prima tappa della Coppa Italia Techno293 iQFoil