2024 ILCA 6 Women's World Championship, Mar del Plata, Argentina.

2024 ILCA 6 Women's World Championship, Mar del Plata, Argentina.

2024 ILCA 6 World Championship: intensa giornata di gare

Sport

09/01/2024 - 11:30

Il quarto giorno del 2024 ILCA 6 World Championship ha visto le atlete impegnate in una giornata lunghissima, con oltre sei ore in acqua per disputare le prime due prove delle fasi finali.

Il programma della giornata è stato caratterizzato da un’attesa prolungata in acqua tra la prima e la seconda prova, con il vento da nord-ovest nella prima gara che ha mostrato frequenti variazioni e salti, spostandosi poi da sud-ovest nella seconda prova.

Nella classifica generale, la danese Rindom mantiene il comando, distanziandosi dalle inseguitrici norvegese Hoest e portoghese Karachaliou.

Le performance delle atlete italiane sono state discrete, con un miglioramento delle posizioni in classifica: Zennaro ventunesima, Benini Floriani ventiquattresima, Albano ventiseiesima, Talluri quarantaquattresima e Della Valle quarantanovesima.

Voce dei Protagonisti:

Carolina Albano: “Oggi è stata una giornata abbastanza difficile a causa delle continue rotazioni del vento. Siamo stati fuori circa sette ore; nella prima regata ho chiuso al diciottesimo posto a causa di una penalità iniziale in partenza che mi ha penalizzato molto. Sono comunque abbastanza soddisfatta per aver recuperato diverse posizioni. La seconda regata è stata sicuramente più impegnativa per l’aumentare del vento e ho terminato in quindicesima posizione. Oggi è stata la prima serie di regate nella flotta Gold.”

Le italiane in gara:

Chiara Benini Floriani (GdF)

Giorgia Della Valle (C. Vela Torbole)

Matilda Talluri (GdF)

Silvia Zennaro (GdF)

Sara Savelli (Yacht Club Cagliari)

Carolina Albano (GdF)

PREVIOUS POST
Aperte le iscrizioni al Master in Yacht Design, di ISIA Pescara Design
NEXT POST
Nanni dal 20 al 28 gennaio al Boot Düsseldorf in Germania