Il terzo giorno di regate a Medemblik, in Olanda

Il terzo giorno di regate a Medemblik, in Olanda

Windsurf, Tartaglini e Renna in evidenza in Olanda

Sport

24/05/2019 - 16:42

Il terzo giorno di regate a Medemblik, in Olanda, è stato portato a termine senza nessun ritardo o attesa e gli atleti sono riusciti a svolgere le tre prove previste per oggi.

Tra gli azzurri è da sottolineare la buona giornata del giovane trentino Nicolò Renna (CS Torbole), classe 2001, che riesce a vincere una delle prove di oggi piazzandosi al settimo posto della classifica generale in una flotta composta da avversari fortissimi come il gruppetto degli olandesi che comanda la classifica degli RS:X maschili monopolizzando il podio, infatti Kiran Badloe è primo, Sil Hoekstra è secondo e Dorian Rijsselberge è terzo.

Gli altri italiani sono:
12esimo con 2, 14 e 12 Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia);
16esimo Luca di Tomassi (LNI Civitavecchia) e
20esimo Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari).

Negli RS:X femminili scivola al terzo posto l’azzurra Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) che dopo aver vinto la prima prova fa segnare un 8 e un 2 nello score di giornata. Occupano le prime due posizioni del podio l’olandese Lilian de Geus, prima e la polacca Zofia Noceti Klepacka, seconda. Giornata positiva per Giorgia Speciale (CC Aniene) che si conferma in quinta posizione con 4, 3 e 7. L’altra azzurra Laura Linares (CC Roggero di Lauria) è nona con 5, 10 e 15.

Domani - venerdì 24 maggio - gli atleti scenderanno in acqua per l’ultimo giorno delle regate di flotta con altre tre prove in programma in vista delle Medal Race di sabato.

 

PREVIOS POST
Prima giornata del 39° Campionato Italiano Open della Classe J24
NEXT POST
Il Laser senior European Championship al quarto giorno di regate