Vela Day

Vela Day

Vela Day: un giorno per spiegare le vele in tutta Italia!

Sport

13/10/2017 - 20:08

Il 2 Giugno, in contemporanea con le regate di Coppa America che si disputano alle Bermuda, la Federazione Italiana Vela ha deciso di celebrare i 90 anni di attività in occasione della Festa della Repubblica con una grande iniziativa nazionale, il Vela Day!

In quella data le più importanti scuole vela italiane apriranno le loro sedi per una grossa operazione di "Porte Aperte" per farsi conoscere e dare a tutti la possibilità di informarsi e provare questo sport gratuitamente.

In Versilia sono 3 le scuole che hanno aderito all'iniziativa: la Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, il Club Velico di Marina di Pietrasanta e il Vela Mare SSD di Viareggio.

Le tre scuole rappresentano il Comitato dei Circoli Velici Versiliesi, composto da tutte le 10 associazioni affiliate alla FIV presenti da Marina di Massa a Viareggio, ognuna con la propria scuola di vela.

Nello specifico la Compagnia della Vela di Forte dei Marmi è l'associazione più antica della Toscana (fondata nel 1922, una delle più antiche d'Italia), il circolo Velico di Marina di Pietrasanta è un importante e storico centro di formazione per le derive e il Vela Mare di Viareggio è una delle più grandi scuole di vela d'altura di tutto il territorio nazionale, con più di 30 istruttori e più di 10.000 allievi formati nella propria storia, oltre che essere una delle pochissime strutture accreditate presso il MIUR che organizzano corsi per la qualifica di docenti.

Allora appuntamento per tutti Venerdì 2 Giugno in Versilia dove vi aspetteranno gli istruttori per informazioni, minicorsi e prove in mare presso la Compagnia della Vela al Pontile di Forte dei Marmi, al Club Velico di Marina di Pietrasanta sul Lungomare Roma, e il Vela Mare SSD presente con uno stand posto sul Lungomolo di Viareggio (in zona adiacente alla passeggiata).

PREVIOS POST
Posidonia Green Festival riaccende l'estate
NEXT POST
Alfa Group annuncia la sponsorizzazione di Alberto Bona