guardia costiera

guardia costiera

La cooperazione europea sulle funzioni di guardia costiera: il contributo dell’ EFCA

Istituzioni

Da EFCA
13/10/2017 - 21:09

La prossima settimana, l'Agenzia europea di controllo della pesca (EFCA) organizzerà un seminario dedicato all’attuazione operativa della cooperazione europea sulle funzioni di guardia costiera.

Le modifiche ai regolamenti istitutivi dell’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera (FRONTEX), dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) e dell'Agenzia europea di controllo della pesca (EFCA), pubblicate il 16 settembre, stabiliscono che le stesse cooperino, ciascuna nel proprio mandato, per sostenere le autorità nazionali nell’esercizio delle funzioni di guardia costiera.

Le Commissione europea e le autorità competenti degli Stati membri responsabili per il controllo della pesca e di altre missioni della Guardia Costiera lavoreranno al fianco di FRONTEX, EMSA e EFCA per analizzare la cooperazione in corso e preparare il quadro di collaborazione per il 2017. Il seminario sarà un'occasione per valutare e condividere opinioni sulla tabella di marcia da seguire e sui nuovi compiti dell’EFCA.

Quando: Martedì 29 e Mercoledì 30 novembre 2016
Dove: Catania (Italia). Hotel NH Parco Degli Aragonesi
Conferenza stampa: Mercoledì 30 novembre 2016, 16:00

PREVIOS POST
Nautica Italiana: Stefano Righini Ambasciatore dell'Eccellenza Italiana
NEXT POST
Premio il logistico dell’anno: ecco i premiati della 12a edizione