Bolide 80 vince il premio Outstanding Exterior Design ai BI SY Design Awards

Bolide 80 vince il premio Outstanding Exterior Design ai BI SY Design Awards

Bolide 80 vince il premio Outstanding Exterior Design ai BI SY Design Awards

Superyacht

30/01/2024 - 13:27

Victory Design, fondata da Brunello Acampora nel 1989, è orgogliosa di annunciare la prestigiosa vittoria del Bolide 80 per l'Outstanding Exterior Design - Motor Yachts, da 24m a 39,9m, al prestigioso evento BOAT International Design & Innovation Awards 2024, nel corso di un'affascinante cerimonia a cui hanno partecipato i più famosi designer, architetti navali e cantieri del settore.

Il rinomato evento si è tenuto nella città alpina di Kitzbühel, in Austria, durante il Superyacht Design Festival. Una stimata giuria, composta da yacht designer e architetti navali provenienti da diversi contesti e paesi, capitani di superyacht e professionisti dell'industria nautica, ha decretato i vincitori degli ambiti trofei Neptune. Bolide 80, candidato in ben 5 categorie, ha vinto nel miglior design degli esterni, a riprova dell’attenzione maniacale che Victory pone nella ricerca continua del Best Italian Style.

Secondo Boat International: "Bolide 80 di Victory Design ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua costruzione interamente in carbonio, alla velocità massima di 70 nodi e al design di ispirazione automobilistica". Il trionfo di Bolide è per Victory Design motivo di grande soddisfazione, non solo per il riconoscimento ottenuto per il design, ma anche per la vocazione a spingersi oltre i confini dell'innovazione nel settore dei superyacht. Conosciuta per il suo approccio "Total Design", Victory Design collabora con i migliori partner per offrire ad armatori e cantieri servizi nautici completi, che vanno dall'architettura navale, allo yacht design e all'ingegneria navale.

La storia dello studio nella progettazione di barche da regata rivoluzionarie, tra cui vincitori come l'European Power Boat of the Year, dimostra la sua dedizione all'eccellenza. Nel 2023, Victory Design si è espanso nel settore della costruzione, introducendo il Bolide 80, lo yacht Hyper Muscle più veloce del mondo e il primo di una gamma da 60" a 170". Brunello Acampora sottolinea con entusiasmo: "Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine alla stimata giuria per averci conferito questo prestigioso premio. L'ottenimento del premio Outstanding Exterior Design è una vivida dimostrazione della dedizione incrollabile e del duro lavoro del nostro team con il quale abbiamo cercato di trasmettere un tratto distintivo attraverso Bolide 80.

Questo riconoscimento non solo conferma il nostro impegno nell'innovazione, ma costituisce anche un potente motivatore per continuare la nostra ricerca dell'eccellenza nel settore nautico. Siamo alimentati da questo riconoscimento e ispirati a spingerci oltre i confini dello yacht design."

Attualmente Victory Design sta perfezionando il Bolide più grande della gamma: il Bolide 170, che promette una manovrabilità facile e sicura, ottenendo prestazioni elevate con un consumo di carburante ridotto. L'interfaccia uomo-macchina (HMI) è progettata meticolosamente così come il sistema propulsivo T-Drive che beneficia dell’esperienza trentennale della FLEXITAB anche nel mondo delle competizioni motonautiche.

Lo yacht raggiungerà velocità massime fino a 70 nodi nella versione con turbina e motore elettrico, rappresentando una nuova era di velocità e sostenibilità. Brunello Acampora continua a fare dell'avanguardia il segno distintivo del suo lavoro, riconfermando una grande passione e l’approccio ambizioso e innovativo che applica - insieme al team di Victory Design - al settore della nautica da diporto.

PREVIOS POST
Sacs Tecnorib consolida la sua posizione: annunciati i dati economici 2023
NEXT POST
150 anni di storia dei cantieri Benetti nelle pagine del nuovo libro Assouline