NooN 52

NooN 52

NooN 52, motor yacht di 52m in alluminio in un design elegante e fluido

Yacht Design

Da ArDeMo
02/08/2023 - 10:00

Divisione dello studio ArDeMo coordinata da Leonardo Cecchi, yacht designer fiorentino, co-fondatore della realtà multidisciplinare ArDeMo - Architetura / Design / Modelli, impegnata dal 2018 in diversi campi di progettazione con l’obiettivo di dare un supporto completo al cliente grazie alle varie esperienze lavorative dei 3 co-fondatori e l’interazione tra le diverse competenze professionali delle figure interne ed esterne al gruppo.

Grazie all’ esperienza maturata nel mondo della nautica, iniziata nel 2010,tra assistenza alla produzione, progettazione interna/esterna e concept design per diversi cantieri italiani, il team si occupa del completo sviluppo progettuale di imbarcazioni a vela e motore guidato da un forte spirito di ricerca e innovazione tecnica e formale veicolato dalla conoscenza degli ultimi software 2D e 3D dedicati al design.

ArDeMo Yacht&Design si impegna a 360° nella realizzazione di progetti di yacht e interior design con l’obiettivo di trasformare i sogni del cliente e le sue emozioni in realtà innovativa che possa durare a lungo nel tempo.

NooN 52 è un motor yacht di 52 metri in alluminio che coniuga forma e funzione in un design elegante e fluido.

Il layout interno presenta 4 cabine guest doppie nel LD, un ampio salone con zona pranzo a poppa del MD e una media room sull’UD. A prua del MD, due cabine master speculari con terrazzino privato possono essere modificate in un'unica zona armatoriale a seconda delle richieste.

Le zone esterne sono pensate per enfatizzare al massimo il contatto con il mare.

Il rigore della distribuzione interna si contrappone alla morbidezza e sinuosità delle forme esterne che nascono dall’idea di movimento delle lente e lunghe onde marine, che cullano il navigatore.

Da un punto di vista tecnico, NooN52 presenta un’ampia sala macchine che può alloggiare anche sistemi di propulsione ibrida a seconda delle richieste ed esigenze del cliente.

La scelta dell’alluminio permette prestazioni ottimali in navigazione con ridotti consumi e maggiore autonomia di utilizzo che può essere implementata con l’integrazione a bordo della tecnologia fuel cell a idrogeno diesel/electric per garantire una navigazione a “emissioni zero”.

NooN 52 è in grado di ospitare 12 ospiti in sei cabine. La privacy di ogni ospite è garantita dallo studio di percorsi separati tra guest e crew.

PREVIOS POST
X-Yachts introduce il nuovo X4.9 MK2
NEXT POST
Benetti ha varato BP006, la sesta unità di Diamond 44m