Yamaha Motor una nuova partnership con Windy Boats

Yamaha Motor una nuova partnership con Windy Boats

Yamaha Motor una nuova partnership con Windy Boats

Motori marini

15/03/2022 - 14:37

L'azienda giapponese è indiscutibilmente riconosciuta dai clienti come uno dei produttori più affidabili di motori fuoribordo pensati e progettati sia per imbarcazioni importanti, sia per piccoli tender.

Negli ultimi anni, grazie a rilevanti investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, l'azienda non si è limitata alla semplice produzione di motori marini ma ha introdotto nel mercato sistemi di navigazione integrati con il quale il cliente può facilmente gestire la propulsione, il controllo e la gestione delle informazioni del proprio fuoribordo in navigazione.

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare la collaborazione con Windy Boats, azienda scandinava produttrice di imbarcazioni premium, consolidando la posizione di Yamaha Motor come la prima scelta per i sistemi di navigazione degli sport cruiser.

La partnership quinquennale prevede che Yamaha Motor Europe e Windy Boats condividano le proprie competenze e la fornitura di motori fuoribordo per diverse imbarcazioni.

Lusso sobrio, qualità indiscutibile

Fondato nel 1966, il marchio Windy Boats è stato creato da Hugo Vold. Hugo, figlio di un pescatore norvegese, poteva vantare una conoscenza e un rispetto innati per le acque tempestose della sua città natale, dove lavorava il padre.

Questa conoscenza e questo rispetto per l'oceano sono stati fattori predominanti nella progettazione e nella produzione di tutti i modelli Windy Boats, dall'originale 24 Cabin Cruiser alle più recenti e pluripremiate linee Sports Cruiser e SR.

Oggi, ogni prodotto Windy Boats conserva la propria fedeltà all'etica originale, non solo negli standard senza compromessi e nella qualità delle imbarcazioni, ma anche nella tradizione intrinseca del marchio "Windy", che prende il nome dall'originale e più affidabile peschereccio del padre di Hugo: "Vindy".

Dopo essersi affermata come azienda che garantisce standard di qualità ed estrema solidità, Windy Boats ha continuato a progettare un'ampia gamma di imbarcazioni, ognuna delle quali è stata creata per offrire prestazioni eccezionali in acqua.

Non sorprende affatto che, ancora una volta, i prodotti di questo marchio pluripremiato raggiungano l'eccellenza. Recentemente, il modello SR44 Blackhawk è stato selezionato come finalista nella categoria Best Sports Cruiser (fino a 45 piedi) ai Motorboat Awards 2022.

L'accordo fra la casa giapponese e Windy Boats prevede che il modello SR44 sarà disponibile con il motore fuoribordo Yamaha V8 XTO da 5,6 L da 425 HP che eroga una coppia incredibile a tutti i regimi e garantisce un controllo preciso e un'eccellente efficienza dall'iniezione diretta.

Anche il modello SR28 CC di Windy Boats sarà spinto dai fuoribordo della gamma Premium e High Power di Yamaha, tra cui il nuovo V6 da 300 HP, che offrirà prestazioni entusiasmanti a questa spaziosa imbarcazione da diporto da 28 piedi.

Sistema di propulsione integrato

I sistemi di navigazione Yamaha presentano aggiornamenti che facilitano l'uso e la manutenzione delle configurazioni in doppia e tripla motorizzazione, essenziali per Windy Boats.

Negli ultimi 12 mesi, con il lancio dei nuovi motori V6 da 300/250/225 HP, i clienti di Yamaha Motor hanno potuto apprezzare uno sterzo ancora più fluido e controllato sulle grandi imbarcazioni a singola motorizzazione o con più motori fuoribordo.

Questo grazie al DES (Digital Electric Steering, sterzo elettrico digitale), ora disponibile sui motori dei segmenti Premium e High Power, dal V8 XTO da 425 HP ai motori fuoribordo da 150 HP.

Il DES garantisce una sensibilità ottimale dello sterzo che risulta molto utile per le imbarcazioni sport cruiser più grandi e con un'elevata potenza.

Grazie alla scelta di offrire sistemi di navigazione integrati, i clienti possono beneficiare di un'esperienza eccezionale, poiché le tecnologie innovative di Yamaha coprono ogni aspetto della navigazione, dalla gestione dei motori alla fruizione delle informazioni sul sofisticati display quando si è in mare.

Qualsiasi elemento dei sistemi dell'imbarcazione si integra in perfetta armonia per garantire livelli impareggiabili di comfort e di controllo sull'acqua.

I clienti possono apprezzare l'eccezionale qualità del sistema di controllo Helm Master EX che offre numerosi vantaggi, tra cui controllo joystick, display multifunzione a colori, Steer By Wire e pilota automatico.

Per evitare qualsiasi pensiero una volta ormeggiati al molo, l'esclusiva funzione TotalTilt™ di Yamaha consente il sollevamento completo del motore con la semplice pressione di un pulsante.

Questa funzione, unitamente a un unico punto di lavaggio del motore con acqua dolce per le motorizzazioni multiple, permette ai clienti di un fuoribordo V6 Yamaha di poter risparmiare del tempo e di "prendersi cura" del proprio fuoribordo in modo appropriato.

Partnership per un'esperienza del cliente perfetta

Uno dei principali vantaggi della partnership per i clienti di Windy Boats è la perfetta integrazione a bordo e una scelta di opzioni più ampia, dall'equipaggiamento completamente personalizzabile ai colori coordinati tra i sistemi e il resto dell'imbarcazione.

Trevor Fenlon, amministratore delegato di Windy Boats, spiega: "Windy conosce Yamaha Motor da molti anni e siamo davvero entusiasti di collaborare nuovamente con il team di progettazione Yamaha per portare l'innovazione in acqua. Siamo orgogliosi di affermare che il nostro nuovissimo WINDY SR44 SX sarà alimentato da tre motori V8 Yamaha XTO da 425 HP e che abbiamo già venduto il primo scafo!"

La partnership offre prestazioni migliori anche al cliente.

I partner hanno condiviso le rispettive knowledge durante la fase di progettazione e di lavoro, effettuando per esempio test completi dell'elica che consentono di migliorare le prestazioni complessive dell'imbarcazione finita e di offrire al cliente un package che soddisfi perfettamente tutte le sue esigenze.

Inoltre, il cliente è sicuro di avere il miglior sistema di propulsione disponibile sul mercato grazie alla formazione che Yamaha ha fornito al costruttore in fase di installazione.

I vantaggi della partnership non finiscono con la consegna dell'imbarcazione.

Il servizio di assistenza post-vendita assicura un servizio dagli elevati standard qualitativi, frutto della partnership ben collaudata.

“Come Yamaha Motor, Windy Boats è un marchio storico nel settore. L'annuncio di oggi segna l'inizio della fornitura da parte di Yamaha Motor Europe a Windy Boats della tecnologia più avanzata per i sistemi di propulsione, come il controllo Helm Master EX e la gamma Premium di motori fuoribordo. L'accordo tra questi due marchi forti e prestigiosi dà inizio a una partnership che unirà il meglio di due mondi e non vediamo l'ora di offrire al cliente un'esperienza straordinariamente unica”, commenta Fabrice Lacoume, Marine Director di Yamaha Motor Europe.

Yamaha Motor Europe e Windy Boats hanno molto in comune, prima di tutto una passione condivisa per rendere piacevoli e intuitive tutte le esperienze dei clienti durante la navigazione.

La reputazione di Yamaha per la qualità e le prestazioni si sposa perfettamente al design eccellente di Windy e conferma l'impegno comune delle due aziende nel conquistare e accrescere la fedeltà e la fiducia dei clienti attuali e futuri.

Potenziamento di un mercato in crescita

Un numero sempre maggiore di clienti scopre e apprezza i vantaggi della propulsione fuoribordo nel segmento degli sport cruiser; la riduzione dei costi di manutenzione e le prestazioni più fluide e silenziose hanno determinato una crescita della domanda per questa categoria di imbarcazioni.

La partnership tra Yamaha Motor Europe e Windy Boats rappresenta un altro importante passo avanti in questa direzione.

Yamaha Motor continua ad accrescere e consolidare le proprie partnership con i costruttori di imbarcazioni, offrendo ai clienti non solo una vasta gamma di soluzioni per motori fuoribordo, ma anche un ampio portafoglio di partnership con costruttori di fama mondiale, che include tutti i tipi e gli stili di imbarcazione.

PREVIOS POST
Riva rinnova la partnership con la Scuderia Ferrari
NEXT POST
Si apre la nuova stagione di regate dello Yacht Club Punta Ala