Home > Comunicazione > Sportoutdoor.tv > Mondo Crociera: la trasmissione televisiva dedicata alle Crociere

Tag in evidenza:

Mondo Crociera: la trasmissione televisiva dedicata alle Crociere

 Stampa articolo
Mondo Crociera
Mondo Crociera

Da giovedì 16 febbraio 2017 riparte Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta. La trasmissione, giunta al suo 7 anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a metà giugno.

advertising

Mondo Crociera, pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare, è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 12 anni.

La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con MSC MAGAZINE, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere. Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte: memorabile la trasmissione televisiva di 2 ore in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA, sabato 29 Giugno 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.

Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta (che segue la parte social con il suo vblog GRETA'S TRAVEL), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature. La nuova stagione sarà incentrata su Cuba e gli itinerari offerti da MSC Crociere nell’arcipelago cubano e i Caraibi: esclusiva da non perdere un reportage fatto durante i funerali di Fidel Castro (che Omoboni intervistò di persona nel 1995 all’Avana). Le affascinanti atmosfere dell’Avana sono la nuova frontiera del turismo crocieristico dopo l’apertura da parte del governo locale al ritorno delle “navi bianche” nell’isola. Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di Grimaldi Lines,GNV e Corsica Ferries saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie. Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Reno, sul Danubio e sui fiumi russi, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere. E per finire uno speciale sulla Tunisia che riapre i suoi porti alle navi da crociera nella speranza di poter far ripartire il settore turistico del Paese dopo gli attentati che ne hanno minato l’appeal internazionale. Per il debutto andrà in onda uno speciale dedicato all’Italian Cruise Day 2016 di La Spezia.

Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di MONDO CROCIERA: su SPORTITALIA (visibile in simulcast sia sul digitale terreste -lcn 60- che sul canale 225 di Sky) la domenica alle ore 21.30; su ODEON il venerdì alle 20 e in replica il sabato alle 21 e il lunedì alle 19.30; su NUVOLARI (lcn 61) il sabato alle 23 e in replica il martedì alle 23, su ACQUA (lcn 65) il giovedì alle 22.30. Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di Tv locali di tutta Italia tra cui RETE ORO visibile nel Lazio (appuntamento la domenica alle 21) ed IMPERIA TV (il sabato alle 21) per la Liguria. Infine sarà visibile anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza, il mercoledì alle ore 23.30 e la domenica alle 20.

Le ultime notizie di oggi