Rossinavi M/Y Heed

Rossinavi M/Y Heed

Rossinavi vara il superyacht M/Y Heed di 53 metri

Superyacht

28/01/2026 - 13:38

Rossinavi ha varato a Pisa il 26 gennaio il superyacht M/Y Heed, un'unità di 53 metri realizzata in collaborazione con Alberto Mancini Yacht Design per il design esterno e Achille Salvagni Architetti per gli interni. Il coordinamento del progetto è stato curato da Matty Zadnikar di SeaNet SuperYachts in qualità di Owner's Representative.

L'M/Y Heed è un superyacht full-custom in alluminio con scafo dislocante veloce. La configurazione prevede una beach club area con piscina e piattaforme laterali abbattibili, un salone principale sul ponte di coperta completamente vetrato, una zona pranzo panoramica sul ponte principale con balcone abbattibile sul lato di dritta, e una cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte superiore con area esterna privata dotata di piscina dedicata.

Il ponte di osservazione è stato progettato come punto panoramico dedicato. L'imbarcazione dispone di un sistema di batterie a bordo che consente l'operatività all'ancora con generatori spenti.

Federico Rossi, Chief Operating Officer di Rossinavi, ha dichiarato che si tratta di un progetto con spazi aperti, cabina armatoriale panoramica e grande piscina, pensato per la vivibilità con attenzione alla funzionalità.

Il design esterno dell'M/Y Heed si caratterizza per linee architettoniche pulite e volumi bilanciati. Il ponte superiore è dedicato all'armatore con spazio esterno privato che include una piscina posizionata davanti alla suite armatoriale, progettata per il nuoto controcorrente. La finitura grigio metallizzato dello scafo enfatizza la geometria dell'imbarcazione.

Alberto Mancini, fondatore di Alberto Mancini Yacht Design, ha indicato che il progetto sotto la soglia delle 499 GT ha permesso di ripensare proporzioni e spazi, con la suite armatoriale posizionata a prua sul ponte superiore per creare una connessione con il mare.

Dati tecnici:

Lunghezza: 53,00 m
Larghezza: 9,1 m
Pescaggio massimo: 2,5 m
Stazza lorda: <500
Materiale: alluminio
Design esterno: Alberto Mancini Yacht Design
Design interno: Achille Salvagni Architetti
Architettura navale: Arrabito Naval Architect

©PressMare - riproduzione riservata

advertising
PREVIOS POST
Prestige presenta tre nuovi modelli al Boot Düsseldorf
NEXT POST
Ibiza JoySail Superyacht Regatta 2026: aperte le selezioni per l'edizione di settembre