Thibaud Maudet, nominato Chief Commercial Officer (CCO) di De Antonio Yachts

Thibaud Maudet, nominato Chief Commercial Officer (CCO) di De Antonio Yachts

De Antonio Yachts rafforza la struttura commerciale con nuove nomine

Barca a motore

26/08/2025 - 18:58

De Antonio Yachts, cantiere spagnolo specializzato nella progettazione e costruzione di sport boat, ha annunciato una riorganizzazione del dipartimento commerciale e un’importante integrazione nel proprio management. L’obiettivo è sostenere la crescita internazionale e consolidare ulteriormente la rete globale di distributori.

A guidare la nuova fase sarà Thibaud Maudet, nominato Chief Commercial Officer (CCO). Con una solida esperienza nel settore della nautica e una spiccata attitudine commerciale orientata ai risultati, Maudet avrà il compito di coordinare la strategia globale e il team commerciale del brand. La sua missione sarà quella di rafforzare la rete internazionale di dealer e consolidare la posizione di De Antonio Yachts come riferimento nel segmento delle sport boat di lusso.

Contestualmente, Constant Colders, che negli ultimi cinque anni ha guidato con successo l’area commerciale, assumerà il ruolo di Commercial Director per le aree APAC & MEA, con la responsabilità di espandere la distribuzione e le vendite in Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. “Questi mercati hanno un grande potenziale e potrebbero rappresentare fino al 30% delle vendite totali di De Antonio Yachts nel medio periodo”, hanno commentato i co-fondatori e CEO Marc de Antonio e Stan Chmielewski.

Resta invariata la guida del mercato statunitense affidata a Yann Salez, entrato in azienda nel 2024 come Commercial Director per gli Stati Uniti. Dalla base operativa di Miami, Salez continuerà a sviluppare la rete commerciale con l’obiettivo di consolidare partnership con dealer esclusivi nei principali stati americani.

Con questa nuova organizzazione, De Antonio Yachts rafforza la propria struttura manageriale in linea con la strategia di crescita ed espansione internazionale, mantenendo come punti cardine il miglioramento continuo e l’eccellenza.

La nuova fase si apre in un momento cruciale per il cantiere, pronto a presentare la sua nuova ammiraglia, la D60, in occasione del Cannes Yachting Festival 2025. Lungo 60 piedi, il nuovo modello si distingue per il design esclusivo e le prestazioni garantite da quattro motori fuoribordo Mercury, completamente integrati e nascosti, a conferma della vocazione del brand a innovare e a dettare nuove tendenze nel panorama dello yachting internazionale.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Al Club Nautico Senigallia tutto pronto per il Melges 32 World Championship
NEXT POST
Bluegame BGF45: Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2025