Photo © Jean-Marie Liot
ICOMIA e Yacht Racing Forum collaborano per il 2025 e oltre
Lo Yacht Racing Forum (YRF) è lieto di annunciare una nuova partnership strategica con l'International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA). Questa collaborazione rappresenta un passo importante per il settore nautico globale, in quanto due organizzazioni influenti uniscono le forze per promuovere la sostenibilità, il progresso tecnologico e le opportunità commerciali nel settore della nautica da diporto e delle regate competitive.
Questa alleanza segna un impegno reciproco a promuovere l'innovazione e a ridurre l'impatto ambientale del settore. In qualità di partner istituzionali, ICOMIA e Yacht Racing Forum lavoreranno insieme per promuovere un dialogo aperto tra gli stakeholder, condividere competenze interdisciplinari e guidare gli sforzi verso la decarbonizzazione del settore.
Bernard Schopfer, CEO dello Yacht Racing Forum, ha accolto con favore la partnership: "Siamo lieti di dare il benvenuto a ICOMIA come partner istituzionale. La loro leadership globale nel settore della nautica da diporto, unita al loro impegno per la sostenibilità e l'innovazione, è perfettamente in linea con la missione dello Yacht Racing Forum. Insieme, puntiamo a promuovere il dialogo tra gli operatori del settore, accelerare la decarbonizzazione e lo sviluppo della tecnologia nautica e favorire le opportunità commerciali in tutto il settore nautico globale".
Anche il CEO di ICOMIA, Joe Lynch F CIM, ha espresso lo stesso entusiasmo per la collaborazione: "Lo Yacht Racing Forum è un partner ideale per ICOMIA, in quanto condividiamo gli stessi obiettivi, in particolare quello di rendere il nostro settore sicuro, di successo e sostenibile. Le regate veliche si svolgono in molti formati diversi in tutto il mondo e, che si tratti di un evento d'élite sulla scena globale o di un raduno amatoriale locale, le regate sono un fattore chiave per la partecipazione in tutte le sue forme. Si tratta anche di un business di grandi dimensioni che ha un enorme impatto economico e che deve continuare a svilupparsi in modo professionale, equo e sostenibile. Le nostre organizzazioni e i nostri rispettivi membri hanno molto da condividere e da imparare gli uni dagli altri. Ecco perché ICOMIA è lieta di diventare partner strategico dello Yacht Racing Forum".
Le iscrizioni allo Yacht Racing Forum sono aperte: www.yachtracingforum.com.
©PressMare - riproduzione riservata

