Jeanneau Sun Odyssey 350

Jeanneau Sun Odyssey 350

Jeanneau Sun Odyssey 350: anteprima mondiale al boot di Dusseldorf

Barca a vela

19/12/2023 - 11:29

Dopo il grande successo del Sun Odyssey 349 lanciato nel 2013, dopo quasi 1.000 esemplari venduti, Jeanneau introduce il suo degno successore: il Sun Odyssey 350, barca a vela che avrà l’anteprima mondiale al Salone Nautico di Düsseldorf, dal 20 al 28 gennaio 2024.

Il più recente modello della linea Sun Odyssey vanta numerose caratteristiche e funzioni ottimizzate per conquistare sia gli appassionati delle crociere che delle performance.

Con il suo nuovo scafo, un piano velico generoso e un interno armonioso e contemporaneo, il Sun Odyssey 350 promette di conquistare l’attenzione di molti appassionati.

Con il progetto navale firmato Lombard Yacht Design e il concept sviluppato da Piaton Yacht Design, questa barca a vela incarna perfettamente i fondamentali del marchio: facilità d'uso, performance e godibilità sia nelle lunghe crociere che nel relax all'ancora.

Questo nuovo scafo, caratterizzato dalla carena a spigolo e da una prua reversa, è disegnato per migliorare le prestazioni a ogni andatura, garantendo massima stabilità di forma e facilità di conduzione grazie al timone a doppia pala. Uno scafo aggiornato per un look moderno e distintivo.

Il bompresso allungato e integrato svolge una doppia funzione: porta l'ancora più avanti e fornisce un eccellente punto di attacco per le vele di bolina e di poppa (Code 0 e spinnaker asimmetrico), a vantaggio dell'efficienza e della performance. Il Sun Odyssey 350 offre anche tre diverse versioni di chiglia per soddisfare le necessità degli armatori: lunga (1,98 m), corta per un pescaggio ridotto (1,49 m) o basculante (1,26 m – 5,4 m). Su richiesta è possibile avere la propulsione a motore elettrico, adatta per la navigazione in acque protette.

Il Sun Odyssey 350 beneficia di un piano di coperta studiato con cura per offrire ai suoi ospiti una navigazione sicura e una vita a bordo sempre piacevole. Lo testimonia il grande pozzetto che, oltre a essere caratterizzato dalla presenza della timoneria a doppia ruota, è studiato per offrire un comodo accesso alla grande plancia poppiera, creando uno spazio continuo molto efficace per il pieno godimento del mare. In coperta i comodi passavanti facilitano gli spostamenti da poppa a prua e viceversa, mentre il piano di coperta permette una gestione più intuitiva e semplice del piano velico. Anche chi è al timone beneficia di maggiore comfort e migliore visibilità, grazie alla doppia ruota che consente inoltre di navigare comodamente seduti di lato in piena sicurezza.

Questo nuovo Jeanneau viene proposto con due differenti layout interni, con due cabine – ciascuna con bagno e doccia separati - o tre cabine. Gli interni, accessibili da una scala a tre gradini, sono accoglienti, caratterizzati da forme senza spigoli e da un ottimo apporto di luce naturale, sia in dinette che nelle cabine, che entra dalle finestrature presenti a scafo e sulla tuga.

La cucina a “L” si sviluppa sul lato di dritta del quadrato e offre numerosi compartimenti di stivaggio, mentre a sinistra troviamo il tavolo da carteggio, servito da una comoda seduta a panca, a richiesta si può optare per un layout con divano letto. Le cabine, dotate di comode cuccette e una armadiatura.

PREVIOS POST
Rainbow Team al Coni per i 100 anni della Fim
NEXT POST
Accordo di collaborazione tra l’Università della Calabria e la LNI