La zona industriale di Cala Saccaia, Olbia

La zona industriale di Cala Saccaia, Olbia

Sacs Tecnorib apre un nuovo cantiere a Olbia: cresce il polo nautico del CIPNES

Battello pneumatico

15/12/2023 - 14:03

Sacs Tecnorib spa, leader della cantieristica mondiale nella produzione di maxi RIB di lusso, ha recentemente annunciato la creazione del suo nuovo impianto produttivo a Cala Saccaia, tramite la consociata Maxitender srl guidata da Piergiorgio Purini che già dal 2004 si occupa dell'assistenza full service, delle attività di refitting e del rimessaggio dei modelli Sacs Tecnorib. L'investimento di 10 milioni di euro mira a potenziare la produzione e il refitting di modelli fino a 24 metri.

Le nuove strutture Sacs Tecnorib, danno ulteriore consistenza al distretto di Cipnes Gallura quale rilevante polo nautico mediterraneo nel quale sono già operative, SNO Yachts, Novamarine, G-Tender, Apex, Maori, Marino, Casarola con Olbia Boat Service, Valdettaro ecc.

Da sinistra Matteo Magni e Gianni de Bonis, rispettivamente presidente e CEO di Sacs Tecnorib

Inoltre, la contestuale creazione di un’Accademia per la formazione del personale e l'ubicazione nell'area della Zona Economica Speciale (ZES) della Sardegna, enfatizzano l'attenzione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile.

Matteo Magni - Presidente di Sacs Tecnorib spa – ha così commentato: “La Sardegna, oltre a costituire il nostro primo mercato di sbocco italiano in termini di valore, grazie all'indotto industriale che si è creato all'interno del dinamico distretto nautico di Olbia e grazie alla sua posizione centrale nel Mediterraneo, rappresenta un hub perfetto per lo sviluppo di attività industriali e di service a 360 gradi".

PREVIOS POST
Youth Sailing World Championships day4: Cardi - Tognocchi già oro nel 420 M/Mix
NEXT POST
Luna Rossa: Coppa America senza segreti