Acqua dell’Elba al Cannes Yachting Festival 2023

Acqua dell’Elba al Cannes Yachting Festival 2023

Acqua dell’Elba al Cannes Yachting Festival 2023

Accessorio

04/09/2023 - 18:30

Cannes e la Costa Azzurra sono luoghi cult dove lo yachting è una tradizione radicata, grazie a un contesto ambientale, inteso come mare, natura, ma soprattutto come lusso che si respira nei suoi esclusivi approdi e a terra, capace di attrarre tantissimi armatori e altrettante bellissime barche da tutto il mondo.

Da ciò deriva anche il successo del Cannes Yachting Festival, uno dei saloni nautici più importanti al mondo, e la scelta fatta da Acqua dell’Elba, manifattura di profumi con sede all’Isola d’Elba, di prendervi parte. Quest’anno è il terzo consecutivo che il brand elbano conferma il proprio spazio espositivo all'interno della Luxury Gallery, nella sezione al coperto della rassegna - stand Lux 016 - dove accanto ai suoi tanti prodotti conosciuti e di successo, esporrà la propria linea denominata Yachting di Acqua dell'Elba. Pensata per chi va in barca ma anche per tutti coloro che amano lo stile di vita che lo stare a bordo evoca, la linea Yachting di Acqua dell'Elba comprende profumi, creme per il corpo e tessuti che catturano l'essenza del mare.

Il Cannes Yachting Festival 2023, lo ricordiamo, accoglie un'eclettica offerta di imbarcazioni tra i più grandi nomi del settore nautico e le loro ultime innovazioni, distribuite sui due porti di Cannes. Per questa edizione, sono stimati 54.000 visitatori, 650 imbarcazioni, 600 espositori e circa 10 km lineari di imbarcazioni.

Fra i cantieri nautici che daranno lustro alla manifestazione con i suoi splendidi motoryacht ci sarà anche Azimut Yachts, brand con il quale Acqua dell’Elba collabora ormai da tempo. La partnership tra i due marchi si basa su valori comuni quali l'amore per il mare, l'attenzione artigianale per ogni dettaglio e l'impegno per la sostenibilità ambientale. Per questo negli anni, la Linea Yachting di Acqua dell'Elba è stata ospite a bordo degli yacht Azimut esposti nelle più prestigiose fiere di alto di gamma del mondo, nelle quali il cantiere di Avigliana ha presentato le proprie creazioni e che si rinnova anche per il CYF 2023.

Acqua dell’Elba, le sue essenze, le sue creazioni, la sua Linea Yachting, restano comunque disponibili a Cannes non solo per il periodo dello Yachting Festival ma 365 l’anno. L’azienda toscana ha infatti scelto l’iconica località della Costa Azzurra per aprire lo scorso anno un proprio punto vendita monomarca, il primo all’estero, una boutique Acqua dell’Elba situata in una delle principali vie dello shopping di Cannes, in Rue d'Antibes n°41, un sugello all’eccellenza dei suoi prodotti che rappresentano il meglio del Made in Italy in una delle città francesi dove il lusso è di casa.

PREVIOS POST
Suzuki DF200AP Kevin Schwantz Limited Edition
NEXT POST
Marinedi al Cannes Yachting Festival 2023