Ribcraft 350 Leisure

Ribcraft 350 Leisure

Ribcraft 350 Leisure: un mini RIB anche in versione pesca

Battello pneumatico

24/07/2023 - 18:41

Il cantiere britannico Ribcraft, ha recentemente annunciato la nuova gamma di RIB che parte da questo Ribcraft 350 Leisure ma che prevede anche la realizzazione dei modelli più grandi 585 e il 950.

Si tratta di un natante di 3,5 m realizzato sul collaudato scafo in vetroresina con carena deep V di Ribcraft, spinto da una motorizzazione fuoribordo, al massimo di 50HP. Fra le chicche, ha la timoneria idraulica. Si tratta di un battello che punta tutto sulla versatilità di utilizzo e per questo il cantiere ne prevede diverse versioni per intercettare altrettante passioni o necessità di utilizzo. Fra queste, tutte dotate di serbatoio della benzina da 25 litri amovibile e portatile, ce n’è una per chi pesca seriamente o almeno ci vuol provare.

Oltre ai portacanna e a tutta una serie di accessori fisherman che compaiono sul battello, sulla console Stingray di cui è dotato c’è la possibilità d’installare uno schermo per visualizzare le informazioni dell’ecoscandaglio e delle mappe di navigazione.

I tubolari del Ribcraft 350 Leisure sono da 365 mm di diametro, realizzati in Hypalon ad alta resistenza, compartimentati in tre distinte camere e con un bottazzo perimetrale con sezione a D più protettivo agli urti.

Il nuovo Ribcraft 350 Leisure che ha un prezzo base a partire da £14.999 (attualmente circa 17.350 euro) si guida come una moto, a cavallo, grazie a due sedute “jockey” a sella piatta, sotto le quali ci sono altrettanti gavoni così come nel vano di prua per una capacità di stoccaggio di 50 litri complessivi.

Negli accessori standard del Ribcraft 350 Leisure sono comprese le luci di navigazione a LED e un punto di ricarica USB-C.

Come tutte le barche Ribcraft, il nuovo 350 viene realizzato in Gran Bretagna utilizzando lo stesso know-how che ha reso i Ribcraft dei RIB di successo negli ambiti militare e professionale.

Il CEO di Ribcraft, Toby Adams, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di iniziare a dare informazioni sulla nostra nuova gamma da diporto. Il 350, il 585 e il 950 beneficeranno tutti del DNA delle nostre barche professionali, ma con un allestimento molto più orientato al tempo libero.

Da ciò è nato il nuovo 350 che può essere utilizzato come tender per superyacht o come imbarcazione ideale per l'esplorazione e la pesca costiera. Perfetto per avvicinarsi e conoscere da vicino le splendide coste che abbiamo la fortuna di avere qui nel Regno Unito. Siamo entusiasti di portare questa nuova barca sul mercato e ci aspettiamo che divenga estremamente popolare!"

PREVIOS POST
Conclusi i WASZP European Games di Quiberon in Francia
NEXT POST
La NSS Yachting di Simone Morelli è il miglior dealer in Europa