Mercury 40 HP

Mercury 40 HP

Mercury Deals 2022, è tempo di sconti anche per i fuoribordo

Motori marini

23/11/2022 - 07:27

Mercury mette in campo i suoi Mercury Deals 2022, una campagna di sconti che interessa i modelli della propria gamma compresi fra i 2.5 e i 150 HP. Si va dal 15 al 20% in meno rispetto al listino, dunque si profila un’ottima opportunità per chi vuole acquistare un fuoribordo nuovo oppure rimotorizzare la propria barca sostituendo il vecchio ma anche per chi volesse sostituirlo sul proprio tender, visto che la gamma dei modelli interessata comprende anche i motori trasportabili: Mercury 2,5 e 3,5 HP, monocilindrici da 85 cc; Mercury da 4, 5 e 6 cavalli, anch’essi monocilindrici stavolta da 123 cc.

Ovviamente, come per tutta la gamma Mercury, si tratta di motori 4 tempi per l’esattezza FourStroke come riportato sulla calandra. Da segnalare in particolare il Mercury 5 HP, proposto nelle versioni alimentate a benzina o a GPL, la Propane, entrambe richiedibili in configurazione normale e Sail Power, espressamente dedicata alle imbarcazioni a vela, con piede più lungo.

Nel novero dei fuoribordo scontati, salendo di taglia c’è da ricordare, oltre l’8 e il 9.9 HP, il 15 e poi ancora i 20, 25 e 30 delle varie gamme FourStroke, ProKicker, SeaPro il best seller dell’intera gamma Mercury, il Mercury 40HP che nel listino è proposto in due versioni: con motore 3 cilindri di 747 cc oppure con il 4 cilindri da 995 cc., derivato dalla stessa unità termica montata sui modelli Mercury da 60HP. Come i fratelli più grandi, è compatibile con la tecnologia digitale SmartCraft per la guida da console.

Interessante anche la versione con piede Jet del 40HP, disponibile pure sulle taglie da 65 e 80 HP, pensata per chi utilizza la barca in presenza di bassi fondali.

Il caleidoscopio di modelli Mercury che si possono acquistare con lo sconto durante il periodo dell’offerta Mercury Deals 2022, fino a fine novembre, culmina col fuoribordo Mercury 150 HP o, meglio, con i tre modelli che il costruttore americano propone per questo livello di potenza: il Four Stroke, il Pro XS e il Sea Pro. Per tutti il cuore è lo stesso, un 4 cilindri in linea da 3 litri, ma la sua declinazione è diversa: normale, Pro XS sportiva e Sea Pro, più rivolta a chi va in barca per professione.

Ultima doverosa precisazione: i prezzi dell’offerta Mercury Deals 2022 riguardano i soli fuoribordo, non i loro accessori né l’opzione per la colorazione delle calandre, ma includono Iva e trasporto.

PREVIOS POST
Boero firma con Full Paint System lo splendido M/Y Sarp XSR Edge
NEXT POST
Naval Motor Botti: 50 anni al fianco dei cantieri e di chi va in barca