Marina di Cala del Forte: conferenza

Marina di Cala del Forte: conferenza

Marina di Cala del Forte: iscrizioni aperte per ormeggiatori di Porti Turistici

Portualità

07/12/2018 - 14:46

Marina di Cala del Forte: aperte le iscrizioni al corso di formazione per ormeggiatori di Porti Turistici. Trenta i posti disponibili per la preselezione dei candidati all' assunzione presso la nuova struttura di Ventimiglia

Ventimiglia, 7 dicembre 2018: la direzione di Marina di Cala del Forte, il nuovo porto turistico di Ventimiglia, ha presentato il Corso di Formazione per Ormeggiatori di Porti Turistici finalizzato all' assunzione di operatori professionali in vista dell' apertura della struttura.

Il corso avrà inizio lunedì 4 marzo 2019 e si concluderà a metà aprile. Sono previste in totale 126 ore di attività in aula e 80 di pratica.

Le lezioni teoriche si terranno a Ventimiglia presso il Salone Polivalente del convento di Sant' Agostino messo a disposizione dall¹Amministrazione Comunale di Ventimiglia e dalla Diocesi di Ventimiglia - Sanremo, mentre le attività di pratica si svolgeranno al porto di Monaco.

Le iscrizioni al corso resteranno aperte fino al 10 febbraio 2019. I trenta candidati che saranno ritenuti idonei a partecipare al corso, completamente gratuito,  saranno selezionati in base a una serie di prerequisiti, tra i quali la conoscenza di almeno una lingua estera tra l¹inglese e il francese, oltre l?italiano.

Marco Cornacchia, direttore di Marina di Cala del Forte, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: "abbiamo scelto di formare professionalmente le nostre risorse umane per offrire alla nostra clientela gli standard di eccellenza e di professionalità che già caratterizzano il network Monaco Ports, di cui Marina di Cala del Forte fa parte. Crediamo molto in questo progetto e abbiamo deciso di finanziarlo interamente senza ricorrere a contributi o collaborazioni esterne.  Di conseguenza abbiamo selezionato direttamente i docenti, i professionisti del settore e gli esperti nelle materie diverse materie che si alterneranno nelle lezioni frontali in aula e nelle esercitazioni in porto a Monaco. I migliori candidati, selezionati tra i trenta partecipanti, saranno assunti a Cala del Forte a partire nel secondo semestre del 2019. Siamo, infatti, in dirittura d¹arrivo con i lavori delle opere a mare che termineranno nell¹autunno 2019."

Marina di Cala del Forte sarà operativa a partire dai primi mesi del 2020.

PREVIOS POST
La 6a edizione della Star Sailors League Finals ha un nuovo leader
NEXT POST
Dynaship Yacht Design: Nautilus, una nuova linea di Explorer Yacht