Forza Checco Bruni!

Sport

13/10/2017 - 17:20

Forza Checco Bruni!

Francesco Bruni pronto a fare il suo debutto nell’America’s Cup 2017 fra pochi giorni a Portsmouth, al timone di Artemis.

La notizia giunta in redazione è di quelle belle belle, che farà piacere a tutti gli appassionati velisti italiani. Francesco Bruni si appresta a dare il suo contributo come timoniere del Team Artemis, impegnato fra quattro giorni a Portsmouth per le World Series della Louis Vuitton America’s Cup. Prenderà il posto della prima guida di Artemis, lo skipper Nathan Outteridge, che è attualmente già a Rio per preparare le imminenti Olimpiadi. Sarà sicuramente questa un’ottima occasione per Francesco di mettersi in evidenza, lui che è uno dei velisti più vincenti della vela italiana, sarà al timone di una barca che sembra finalmente aver preso il giusto passo, rispondendo finalmente alle lunghe sessioni di tuning del materiale a disposizione, fino ad arrivare alla vittoria durante la precedente tappa delle World Series della Coppa America, tenutesi circa un mese fa sul lago Michigan.

"Sono molto eccitato per la mia occasione – ha detto Francesco dopo l’investitura ufficiale a skipper -  e farò del mio meglio per essere arrivare preparato alla boa di partenza della prima regata. La mancanza di pratica, di tutto quell’allenamento che hanno potuto fare i timonieri degli altri team, indubbiamente non mi agevola, ma ho cercato di recuperare velocemente con le lunghe sessioni al timone di questi ultimi giorni.

 

PREVIOS POST
Alla Grande - Ambeco, verso il pronti... via!
NEXT POST
Primo Raduno Internazionale Barche Offshore d’Epoca