European Yacht of the Year

European Yacht of the Year

European Boat of the Year 2016: made in Italy vincente con Grand Soleil 46 e Solaris 50

Barca a vela

13/10/2017 - 15:54

Duesseldorf, 23 gennaio - Nel corso della consueta serata di gala sono stati annunciati i vincitori del prestigioso premio European Boat of the Year che vede una giuria formata da 11 autorevoli giornalisti, i quali esaminano le barche riunite contemporaneamente nello stesso luogo per testarle nelle medesime condizioni. Cinque le categorie previste: Family Cruisers, Performance Cruisers, Luxury Cruisers, Special Yachts e Multiscafi. Il Solaris 50 ha primeggiato tra i Performance mentre il Grand Soleil 46LC tra i Luxury, mentre altre eccellenze della cantieristica italiana erano tra le nomination: l’ICE 52 e l’Italia Yachts 9.98 (Performance Cruiser) e il Comet Cat 37 (Multiscafi). Il Cantiere del Pardo nei giorni scorsi aveva vinto il premio della rivista USA Sailing World con il Grand Soleil 43 come Best crossover.

Gli altri premi dell'European Boat of the Year sono andati all’ Hanse 315 (Family Cruiser), al Quant 23, un foiler (Special Yacht) e al trimarano Dragonfly 25 (Multiscafi).

Giuliano Luzzatto
Twitter:@gluzzatto
@Riproduzione riservata

 

 

 

PREVIOS POST
Vela Olimpica: a Miami per la tappa americana della Coppa del Mondo
NEXT POST
A Dusseldorf oltre a essere stato presentato in anteprima mondiale l'Azimut 66, è stato preannunciato un forte investimento su nuovi modelli.