Home > Comunicazione > Press Mare > Nautica: su Nuvolari TV un nuovo format che parla anche di nautica

Nautica: su Nuvolari TV un nuovo format che parla anche di nautica

 Stampa articolo

Enjoy Side è un nuovo format televisivo disponibile sul digitale terrestre, proposto da Nuvolari TV sul canale 62, dunque gratuito.

Non è il primo format televisivo che vuole trattare la nautica da diporto tra gli argomenti inseriti all'interno della sua struttura, ma sicuramente la Video Action di Firenze che ne cura la scrittura e la realizzazione è riuscita ad affrontare il tema in modo interessante, secondo noi.

Il Format è articolato in rubriche e ha il taglio tipico di un magazine. Gli argomenti trattati sono il turismo, il territorio, l'enogastronomia, la cultura, le tendenze, poi moda, sport e tempo libero. L'intenzione degli autori, Jacopo Vannini e Barbara Kal, è quella di trasmettere il senso del "viaggio" da un luogo a un altro alla scoperta di persone, abitudini, tradizioni ed eccellenze italiane.

I contenuti dei video redazionali spaziano dalla cultura al fashion arrivando anche all'enterteinment. Tutto questo si esprime attraverso visite nelle aziende che rappresentano l'eccellenza e la cultura italiana, siano esse cantine o cantieri navali.

Abbiamo avuto modo di conoscere e dialogare con gli autori della trasmissione durante il recente salone di Genova, durante il quale ci hanno raccontato il loro progetto che da subito abbiamo ritenuto valido per il nostro settore, per diversi motivi tra i quali: la trasmissione andrà in onda sul digitale terrestre e su un canale libero, questo significa che potenzialmente può raggiungere un pubblico molto ampio e dunque, nell'ottica di portare la nautica da diporto nelle case del maggior numero di italiani possibile questo è sicuramente positivo. Poi, il loro approccio non è quello tipico di chi pensa di poter parlare di nautica da diporto come si parla di altro, ma anzi, con molta modestia, pur appassionati, ritengono che sia un argomento da illustrare con attenzioni specifiche perchè altrettanto specifico è il pubblico più ghiotto di tali contenuti. Dopo esserci scambiati opinioni e aver anche pensato a qualche progetto congiunto, oggi Jacopo, il regista, ha voluto condividere con noi la prima puntata di Enjoy Side, quasi interamente dedicata allo scorso salone di Genova dove ci siamo conosciuti.

A questo punto ci fa piacere condividere anche con i nostri lettori questa prima importante puntata nella quale a nostro avviso la Video Action è riuscita a fare un ottimo lavoro per raccontare il salone e insieme le aziende che vi hanno preso parte.

Il filmato che vi proponiamo potete vederlo anche direttamente sul canale YouTube VIDEOACTION2010, mentre la pagina facebook dedicata alla trasmissione è EnjoySide, sulla quale è anche possibile prendere visione degli orari di messa in onda. Questo invece il sito della Video Action: http://video-action.it

A noi la prima puntata è piaciuta molto, per questo siamo qui a parlarne e a invitare i nostri lettori appassionati di nautica da diporto e di eccellenze del made in Italy a non perdersi la trasmissione Enjoy Side sul canale 62 del digitale terrestre e su Nuvolari TV on line.