Il presidente Fulvio Ferri davanti alla sede dell’Unione Velica Maccagno
A Maccagno L'UVM organizza il Campionato Italiano Snipe
L'Unione Velica Maccagno, sodalizio velico fondato nel 1977 sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, organizzerà nel prossimo mese di giugno – dal 10 al 14 – il Campionato Italiano della classe Snipe. L'appuntamento tricolore avrà anche un respiro internazionale poiché da quest'anno è stato inserito nel calendario di un nuovo Circuito Europeo della classe.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di oltre 60 imbarcazioni provenienti, oltre che dal nostro paese, anche da Argentina, Belgio, Croazia, Germania, Spagna e Stati Uniti.
“All'UVM siamo molto orgogliosi – ha dichiarato il presidente Fulvio Ferri - della scelta del nostro circolo per assegnazione di questa manifestazione da parte della classe italiana e della Federazione Italiana Vela. Una manifestazione che vedrà sul nostro campo di regata una flotta internazionale e che rappresenta per noi il riconoscimento del lavoro fatto negli anni con l'organizzazione di numerose regate di alto livello. Questo evento non è importante solo per noi, ma anche per il nostro territorio che vedrà la cittadina di Maccagno ospitare i numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo”:
Il Campionato Italiano Snipe 2026 si svolge con il patrocinio patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, con la collaborazione del Circolo Velico Porto Ceresio e con il contributo di : CISAL RUBINETTERIA, MAS MARINE, OLIMPIC SAILS, NUNCAS MARINE, GOTTIFREDI MAFFIOLI, ALCEA VERNICI.
