Home > Circoli nautici > Riva di Traiano Circolo Nautico > Partita la Roma Caprera 1a regata delle 1000 vele per Garibaldi

Tag in evidenza:

Partita la Roma Caprera 1a regata delle 1000 vele per Garibaldi

 Stampa articolo
Regata Roma Caprera
Partita la Roma Caprera 1a regata delle 1000 vele per Garibaldi

Riva di Traiano, 24 maggio 2019 - E' il primo giugno la data inequivocabile dell'inizio dell'estate metereologica e le 1000 vele per Garibaldi hanno potuto verificare sulla loro pelle, o meglio sulle loro vele, questa verità assoluta. Se fino ad ieri vento e pioggia hanno spazzato il litorale laziale, oggi la partenza della regata è stata baciata da uno splendido sole  e spinta da un vento di 10 nodi da NW con un mare leggermente mosso. A tagliare per prima la linea di partenza è stata Tanikely First 45f5 di Cecilia Mazzoni che ha preceduto Aglaia, Genesi 43 Comar di Luca Tisselli e Marina Ferrieri.

advertising

La traversata verso La Maddalena si annuncia veloce, con un rinforzo di vento nel pomeriggio previsto da 330° fino a 12/13 nodi. Il tempo limite per la traversata scade lunedì alle 12:00. Il 4 e il 5 le due splendide e irrinunciabili regate tra le isole della Maddalena. La regata Mille Vele Per Garibaldi è patrocinata dal Comune de La Maddalena ed inserita nel programma di festeggiamenti  per il 137° anniversario della morte dell'Eroe dei Due Mondi. Ci anche sarà il “Villaggio dei due mondi”, che sarà allestito in piazza Umberto I e che farà da cornice all’intera manifestazione.

Le ultime notizie di oggi