La squadra OPen Skiff TP Ondabuena

La squadra OPen Skiff TP Ondabuena

Trofeo dei Golfi Challenge e Italia Cup per i velisti del Circolo Ondabuena

Sport

07/11/2023 - 18:36

Doppio fronte di competizioni per il Circolo Velico Ondabuena in questo prossimo week end.

I più piccoli (under 12 e Under 16) per la Classe Open Skiff saranno impegnati nel Golfo di Napoli per la seconda edizione del Trofeo dei Golfi Challenge.

Ospiti del Circolo Nautico Monte di Procida, nella parte più estrema della penisola flegrea, cinque giovani atleti tarantini accompagnati da coach Lorenzo D’Andria, affronteranno velisti provenienti da tutto il Sud Italia in una competizione che si preannuncia ricca di fascino per via delle presenze e per via dello spettacolo in acqua.

Per gli Under 12 la Squadra di Teleperformance Ondabuena si presenta con Giuseppe Saracino e Giulia Clary. Tre invece gli atleti per la categoria Under 16. Compagine tutta al femminile con Martina Tavilla, Azzurra Giliberti e Sofia Dalessandro.

Al battesimo competitivo Giulia Clary e Sofia Dalessandro alla prima regata.

Si tratta per i veterani come Martina Tavilla, Giuseppe Saracino e Azzurra Giliberti, di una grande prova in vista del campionato 2024 e degli appuntamenti nazionali e internazionali che caratterizzeranno la Classe per tutto l’anno a venire – dice coach D’Andria – ma è certamente una esperienza adrenalinica per chi come Sofia e Giulia stanno per entrare di diritto in questo mondo dominato dal mare e dal vento. I numeri e le qualità ci sono tutte per crescere e fare bene – commenta ancora l’allenatore della classe Open Skiff – cominciando dai buoni risultati già registrati nella stagione passata con Giuseppe Saracino secondo nella classifica Puglia di categoria.

Regate l’11 e il 12 novembre.

E mentre i piccoli puntano i timoni verso il Golfo di Napoli, la rada di Mar Grande di Taranto ospiterà l’appuntamento della sesta tappa dell’Italia Cup di Waszp.

Le monoposto volanti daranno spettacolo, infatti, nel teatro del mare della città per l’ultima tappa del campionato italiano di Classe.

In acqua l’11 e il 12 novembre prossimi per otto prove complessive.

A contendersi la tappa per i colori rossoblù saranno Federico Quaranta, Simone Mairo, e il super premiato in questa stagione 2023 Cristiano Apruzzi, medaglia d’oro per la categoria Master nell’ultimo Campionato Italiano di Waszp.

 
PREVIOS POST
Sardinia Sailing Cup, a Cagliari entra nel vivo la Para Sailing Academy
NEXT POST
Autorità portuale regionale Toscana: prorogato il commissario Rosselli