Campionato Europeo 29er, l'edizione 2025 assegnata alla Fraglia Vela Riva

Campionato Europeo 29er, l'edizione 2025 assegnata alla Fraglia Vela Riva

Campionato Europeo 29er, l'edizione 2025 assegnata alla Fraglia Vela Riva

Sport

13/05/2024 - 17:55

Si svolgerà presso la Fraglia Vela Riva il 2025 European Championship 29er, evento di cartello riservato a questo dinamico doppio giovanile, propedeutico al passaggio verso qualunque ambito della vela "adulta", che porterà sull'alto Benaco oltre duecentocinquanta equipaggi in rappresentanza di oltre venti Nazioni, a riprova della grande diffusione di questo skiff.

In programma verso l'inizio di luglio, l'evento metterà alla frusta la macchina organizzativa del sodalizio rivano che si troverà a dover gestire ben tre campi di regata contemporaneamente: tanti infatti saranno necessari per garantire il corretto svolgimento delle prove di qualifica e, a seguire, di quelle riservate alle flotte Gold, Silver e Bronze.

La scelta della International 29er Class Association non è stata una sorpresa: già da diverse stagioni, infatti, la Fraglia Vela Riva ospita l'evento di chiusura della Ovington 29er EuroCup.

"Fraglia Vela Riva è orgogliosa della scelta operata dalla International 29er Class Association, che conferma la qualità del lavoro svolto nel corso delle ultime stagioni a favore di questo entusiasmante doppio, unico per spettacolarità e aspetti formativi. Come sempre accade in occasione di Mondiali ed Europeo, ci aspettiamo la solita, pacifica, invasione di velisti internazionali" ha commentato Andrea Camin, presidente della Fraglia Vela Riva.

"Ci aspetta senza dubbio una bella sfida dal punto di vista organizzativo: in occasione del Meeting del Garda Optimist siamo abituati a gestire due campi contemporaneamente, mentre sono meno le manifestazioni che necessitano di tre diversi campi di regata. E' una sfida che accettiamo con entusiasmo, consapevoli che il tempo a disposizione, e l'esperienza del nostro team, saranno le risorse che ci permetteranno di consegnare ai velisti un evento da non dimenticare" ha aggiunto Ciro Giampiero Mercurio, Responsabile Regate della Fraglia Vela Riva.

 

PREVIOUS POST
Besenzoni al Salone Nautico di Venezia
NEXT POST
Concluso nel Golfo della Spezia l’Italian Open 5.5m S.I.