CDV e Marevivo: l’inizio di un nuovo capitolo in difesa del Mare

CDV e Marevivo: l’inizio di un nuovo capitolo in difesa del Mare

CDV e Marevivo: l’inizio di un nuovo capitolo in difesa del Mare

Ecologia

31/10/2023 - 11:23

Siglato il Protocollo d'intesa tra la Presidente Rosalba Laudiero Giugni, per Fondazione Marevivo, e il Vice Presidente Lamberto Dehò, per la Compagnia della Vela presso la sede nautica del circolo a San Giorgio, che va a consolidare la collaborazione tra le due realtà dopo la presentazione domenica della Campagna "Only One" a bordo della Nave scuola Palinuro, e il progetto "Adotta una Barena" a cura della Delegazione Marevivo Veneto.
Testimoni del gemellaggio i Cavalieri per il Mare di Marevivo, a cui per l'occasione si sono aggiunti tre nuovi prestigiosi nomi: Adele Re Rebaduengo, Presidente e Fondatrice di Venice Gardens, Licia Colò, giornalista e divulgatrice scientifica, e Alessandro Maria Rinaldi, Presidente LIV, che ha dato vita alla Divisione Vela della Fondazione ambientalista.
Presenti a San Giorgio anche importanti realtà cittadine, come il Circolo dell'Unione di Venezia, con il suo Presidente Alteniero Degli Azzoni Avogadro, socio della Compagnia.

Protocollo d'intesa tra CDV e MAREVIVO
Protocollo d'intesa tra CDV e Marevivo

"Si tratta di un sodalizio importante quello siglato tra la Compagnia della Vela e Marevivo - ha commentato il vicepresidente Lamberto Dehò - frutto di una serie di collaborazioni iniziate un anno fa. L'intento è quello di sviluppare progetti comuni finalizzati al rispetto dell'ambiente marino, alla conoscenza dei problemi ambientali e alla promozione di comportamenti sostenibili."

PREVIOS POST
Azimut Grande 36M vince il FLIBS Best of Show 2023
NEXT POST
Al via il Campionato Invernale del Ponente e la Classe Star