Trofeo Città di Jesolo

Trofeo Città di Jesolo

Trofeo Città di Jesolo classe 2.4mR, sabato 11 e domenica 12 le regate

Sport

13/10/2017 - 16:53

Molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche delle prossime ore ma a Jesolo è tutto pronto per l’edizione numero XIV del TROFEO CITTA' DI JESOLO giunto ormai alla sua XIV^ edizione in programma sabato 11 e domenica 12 giugno.
La regata nazionale, organizzata dalla Compagnia della Vela di Venezia e dall’associazione UGUALI nel VENTO  Onlus, dedicata alle imbarcazioni Class 2.4mR, accantona la formula Team Race e torna ad essere regata di flotta, permettendo di vedere tutte le imbarcazioni impegnate contemporaneamente. La gara di Jesolo è anche seconda tappa della Guldmann Cup e contribuirà a determinare la classifica finale di questa prestigiosa competizione, patrocinata dalla Guldmann, azienda che da oltre 35 anni dedica le sue risorse ad agevolare la vita quotidiana di persone con disabilità e dei loro assistenti. All'atleta che giunge da più lontano verrà inoltre assegnata la Coppa Fabio Amadi in onore del compianto amico che, tra le altre imprese, ha portato Uguali nel Vento alle Paralimpiadi di Pechino 2008. Tutte le imbarcazioni saranno accolte presso il Porto Turistico di Jesolo.

La Coppa Fabio Amadi è stata assegnata nella prime due edizioni aRiccardo Boscolo quale atleta più giovane, nel 2014 a Giorgio Curzi quale atleta meno giovane, e nell'edizione 2015 a Zoltan Pegan che giungendo dall'Ungheria è risultato il più lontano. Attesa dunque anche per chi riuscirà a strappare il trofeo Guldmann Cup dalle braccia di Pasquale Lapera. Dopo la prima tappa (disputata a La Maddalena in sardegna) , che ci ha già fatto assaporare confronti interessanti, si svolgeranno a Jesolo le regate valide per la seconda prova della Guldmann Cup, manifestazione che gode della partnership dell'azienda danese con la Federazione Italiana Vela.
Da segnalare, tra le altre,  la presenza di un atleta ungherese e due dalla Croazia, di due agguerriti campioni di La Maddalena, di una nutrita rappresentanza dell'associazione Liberi nel Vento di Porto San Giorgio, oltre alla presidente della classe 2.4 Elena Polo D'Ambrosio .
Oggi i primi arrivi e le prime operazioni di varo e armo delle imbarcazioni; il segnale di avviso della prima prova è previsto per sabato alle ore 12.
 

PREVIOS POST
Moonbeam IV, Chinook, Encounter e Freya vincono i premi Panerai a Les Voiles D'Antibes
NEXT POST
La photogallery by Borlenghi della Loro Piana Superyacht day 2