Circolo Vela Torbole

Circolo Vela Torbole

43 Trofeo Optimist d'Argento: 4 Trofeo Domenico Turazza

Sport

21/06/2017 - 21:24

Scatta domani, giovedì 22, e fino a sabato prossimo 24 giugno, la classica regata dedicata ai piccoli timonieri degli Optimist, categorie Cadetti (nati dal 2006 al 2008) e Juniores (nati dal 2002 al 2005).A oggi sono 268 le pre iscrizioni arrivate alla segreteria del Circolo Vela Torbole, sia Cadetti sia Juniores, per timonieri da tutta Italia e non solo. Arrivano, infatti, velisti sia italiani di tutti i Circoli Velici, sia stranieri.

Tanti francesi, croati, ungheresi, sloveni e austriaci, ma sarà necessario attendere la regolarizzazione delle pre iscrizioni per determinare il numero esatto e le nazionalità presenti.

Il Trofeo Optimist d'Argento, giunto alla sua 43° edizione, si abbina alla 4a del Trofeo Domenico Turazza, ed è una classica per i piccoli timonieri che solcano le acque del lago di Garda trentino a bordo delle loro imbarcazioni.

Sono programmate nove regate totali, con un massimo di tre al giorno, con segnale di avviso della prima regata, meteo permettendo, alle ore 12.30 di domani, giovedì 22 giugno 2017. Il campo di regata sarà un classico trapezio, mentre da quattro regate valide disputate sarà possibile scartare il risultato peggiore ai fini della classifica finale.

La regata sarà ritenuta valida con almeno due prove valide portate a termine.

Il Trofeo Optimist d'Argento andrà alla società velica con i migliori quattro Juniores classificati, mentre per i Cadetti il Trofeo andrà alla società che piazzerà i migliori due Cadetti. Premi finali ai cinque migliori Cadetti e Juniores maschi, le prime cinque Cadetti e Juniores donne.

Da domani, dunque, a sabato spettacolo in acqua con i velisti del domani, che con i loro piccoli "gusci" si daranno "battaglia" sportiva nell'aerodromo del vento, lo specchio del pià grande lago italiano della Provincia di Trento!

PREVIOS POST
Alcatel J/70 Cup: Petite Terrible-Adria Ferries rientra in Italia
NEXT POST
Sognando Itaca: progetto di vela terapia per pazienti ematologici