L’alta pressione blocca la sesta giornata del 34° Campionato Invernale

L’alta pressione blocca la sesta giornata del 34° Campionato Invernale

Invernale Riva di Traiano, niente vento si tifa Sinner

Sport

28/01/2024 - 19:32

Splendida giornata e piacevole attesa in mare, facendo il tifo per Jannik Sinner.
Al briefing del mattino, applausi dopo il ricordo di Gigi Riva. La giornata sarà recuperata sabato 10 febbraio.

VENERDI 9.2 ALLA REGIONE LAZIO PRESENTAZIONE GARMIN ROMA PER DUE 2024

La giornata del Circolo Nautico Riva di Traiano è iniziata con un briefing molto partecipato e dedicato, come da disposizioni CONI e FIV, al ricordo di Gigi Riva scomparso in settimana. Un lungo applauso al cannoniere del calcio azzurro è stato tributato dai velisti, pronti a issare le vele.

Il Comitato di Regata guidato da Fabio Barrasso ha fatto uscire la flotta di circa 40 barche con un leggero Maestrale sui 2-3 nodi, confidando nella prevista rotazione a Scirocco, che è avvenuta ma senza aumento dell’intensità. L’attesa è proseguita, piacevole per i velisti vista la giornata soleggiata e il clima mite: molte barche hanno seguito da bordo la finale degli Australian Open di Tennis tifando Jannik Sinner e festeggiando la sua vittoria.

Il vento non è aumentato e ha continuato a girare, finchè alle 14:30 il Comitato ha decretato la fine della giornata, rimandando la flotta a terra. Le condizioni meteo, come previsto alla vigilia per il perdurare dell’alta pressione sul Tirreno centrale, hanno causato quindi l’annullamento della sesta giornata del 34° Campionato Invernale a Riva di Traiano. Il possibile recupero è stato messo in calendario sabato 10 febbraio, quando – meteo permettendo – la flotta sarà convocata per u weekend intero, visto che domenica 11 è una delle date previste dal bando dell’Invernale.

VENERDI 9.2 ALLA REGIONE LAZIO PRESENTAZIONE GARMIN ROMA PER DUE 2024

Il weekend dedicato alla sesta e settima giornata del 34° Campionato Invernale sarà anticipato da un importante appuntamento per il Circolo Nautico Riva di Traiano: infatti venerdi 9 febbraio dalle ore 11:30 alla Regione Lazio si terrà l’attesa presentazione dell’edizione 2024 della Garmin Roma per Due, per Tutti e per Uno, la prima grande regata offshore della stagione, che si annuncia ricca di novità.

PREVIOS POST
XXIV Campionato Invernale Vela d'Altura: vento freddo per la prima giornata
NEXT POST
Il Carnevale di Venezia parte dall'acqua