Tri-Este 24 Trofeo GHC Sanatorio Triestino

Tri-Este 24 Trofeo GHC Sanatorio Triestino

Tri-Este 24 Trofeo GHC Sanatorio Triestino, Barcolana 55

Sport

21/09/2023 - 14:48

Il 2023 sarà ricordato nella Famiglia Este24 come un bellissimo Circuito Nazionale, impreziosito dalle prove dell'Argentario con la sua Coastal Race, dall'emozionante Campionato Italiano di Villasimius e dalle due tappe "in casa" a Santa Marinella. Un anno da incorniciare che per chiudere in bellezza, nel mese di ottobre, non poteva non scegliere la Barcolana, giunta alla sua 55esima edizione, la regata più affollata del mondo, che già nel 2014 aveva accolto la Classe Este24 con il TriEste Trophy. 

Il Circuito 2023 non poteva pertanto non avere un super epilogo in occasione della sua ultima tappa. Infatti, grazie allo sponsor GHC - Garofalo Health Care con il Sanatorio Triestino  , la Classe ha organizzato la 5ª Tappa in quel di Trieste nel week end della Barcolana55, e consentire ad armatori ed equipaggi di partecipare a due eventi nell'ambito della medesima trasferta. Trieste, per una settimana sarà la capitale mondiale della vela, gli Este24 saranno protagonisti in una settimana di grande vela all'interno di B55.

Tri-Este 24 Trofeo GHC Sanatorio Triestino
Tri-Este 24 Trofeo GHC Sanatorio Triestino

Il monotipo capitolino di origine veneziana e adottato con sapienza e lungimiranza dal Cantiere Navale d'Este della famiglia Brinati, darà ancora spettacolo nelle regate a bastone e nella esclusiva regata notturna del venerdì sera nello Stadium Race del bacino San Giusto a sfiorare il molo Audace sotto gli occhi di migliaia di persone sulle rive. La domenica chiuderà l'evento in mezzo ad una flotta di 2000 imbarcazioni a vela, la Barcolana appunto, portando i suoi equipaggi a scrivere un'altra pagina di storia della Classe Este24.  

La flotta è già in fermento da settimane. Ci si prepara per l'evento glamour di questa stagione, sarà una trasferta a tutto tondo per gli equipaggi, tra regate di giorno e di sera, eventi e party, lo spirito della classe respirerà vela giorno e notte.

PREVIOS POST
Pochi giorni alla partenza della Minitransat 2023
NEXT POST
Sono aperte le iscrizioni della BVI Spring Regatta & Sailing Festival