X-Yachts Med Cup

X-Yachts Med Cup

Torna la X-Yachts Med Cup a Chiavari dal 17 al 19 maggio 2019

Sport

13/03/2019 - 18:27

La regata evento, organizzata in collaborazione con lo YCC e la LNI sez. Chiavari e Lavagna vedrà nuovamente riunirsi gli armatori ed appassionati del mondo X per 2 giorni di regate nel bellissimo golfo del Tigullio.
Solo 3 settimane più tardi, la celebrazione dei 40 anni del cantiere si sposterà in Danimarca, ad Haderslev, sede del cantiere dove sono previste oltre 100 imbarcazioni per 4 giorni di regate.

“Ci piace e ci onora questo fil rouge tra il Mediterraneo ed i mari del Nord. Siamo molto contenti della risposta dei nostri armatori che per il 2° anno consecutivo ci permettono di ospitare la XYachts Med Cup in Italia. Ancora una volta il mercato italiano si dimostra uno dei più forti del Sud Europa.”
X-Yachts è da sempre sinonimo di competizione e sportività, ma gli armatori X sono anche degli esperti navigatori che apprezzano quello che il cantiere definisce “Superb Sailing Pleasure”, ovvero il piacere assoluto di navigare a vela.

In questa 2 giorni italiana potranno unire la sportività della regata a semplici veleggiate, per non dimenticare anche i momenti di intrattenimento a terra con Cocktail di apertura, gala dinner sotto le stelle per armatori ed equipaggi e il cocktail di premiazione. Già 17 imbarcazioni si sono pre-iscritte e ne aspettiamo circa 30.
Eventi di questo genere sono possibili anche grazie all'aiuto dei nostri partner e sponsor: Lo Yacht Club Chiavari e la Lega Navale sez. Chiavari e Lavagna che come partner e organizzatori ci aiutano sia a terra che in mare, la veleria OneSails, la prima società che ha deciso di entrare a far parte dell'evento con grande entusiasmo, ma anche il Comune di Chiavari, la CGI Finance, nota società di leasing nautico, la nuova organizzazione Marina di Chiavari Calata Ovest, facente parte del gruppo Marinedi, e la storica Marina di Chiavari.
 

PREVIOS POST
TecnoRib traccia rotta verso est rafforzando il suo brand
NEXT POST
Fincantieri: al via i lavori per la nuova nave di Holland America Line