WIDER 150

WIDER 150

WIDER 150: consegnato al suo armatore Canadese

Superyacht

13/10/2017 - 19:51

WIDER è lieta di annunciare oggi che il pluripremiato WIDER 150, ribattezzato M/Y ‘Bartali’ è stato consegnato al suo nuovo armatore Canadese. Costruita interamente in alluminio, deve il design degli esterni a Fulvio De Simoni mentre le contemporanee linee degli interni sono firmate IdeaeItalia, designer con sede a La Spezia, in collaborazione con il team WIDER.

Dopo aver completato i lavori nel cantiere di Ancona per una customizzazione ad hoc secondo le specifiche richieste del nuovo armatore, tra cui l’aggiunta di una cabina armadio nella suite armatoriale e alcune modifiche alla galley, ‘Bartali’ si dirige verso la Costa Azzurra dove i nuovi armatori saliranno a bordo per iniziare la loro crociera estiva.

“Questo è un importante traguardo nella storia del cantiere. Il WIDER 150 rappresenta una serie di primati sia per noi che per il settore. Crediamo che la propulsione diesel elettrica installata a bordo – la prima volta su uno yacht di queste dimensioni – sia il futuro dello yachting. I molteplici benefici che il sistema offre, tra cui l’impercettibilità di vibrazioni e rumore nonché riduzione di emissioni grazie alla notevole efficienza di carburante, sono sempre più attraenti per il mercato.” afferma Michael Hackman, Vicepresidente Esecutivo delle Attività Marittime di Genting Hong Kong e Presidente ad interim di WIDER. “Il mercato dell’automotive ha trasformato le prospettive dei clienti, un segmento del mercato sta cercando soluzioni sempre più green”.

L’elegante silhouette del WIDER 150 include un beach club di 90m2 con piscina, che funge anche da garage per tender fino a 10m – unico nella sua categoria – ed un’incredibile suite armatoriale di 75m2. Grazie al sistema di propulsione diesel elettrica, combinato con pod azimutali, lo yacht può navigare in completo silenzio utilizzando soltanto le batterie. 
Tutto ciò ha portato a livelli di interesse senza precedenti e a una collezione di premi ricevuti dalle organizzazioni più prestigiose, tra cui il World Superyacht Awards, il World Yachts Trophy e il MYS/RINA.

Nel frattempo in cantiere proseguono i lavori di costruzione del WIDER 165 ‘Cecilia’ che vanta lo stesso sistema di propulsione diesel elettrica – caratteristica costante tra gli yacht WIDER da 125’ – installato sul WIDER 150. Il varo resta in programma per il primo trimestre del 2018. Rimane alto l’interesse di potenziali clienti per l’acquisto del superyacht, oltre che di altri progetti futuri. Il WIDER 165 ha un prezzo di vendita di 30m di euro.

PREVIOS POST
WoW ha compiuto la traversata atlantica
NEXT POST
Garda Wind Garda entra nel vivo con il windsurf e la vela giovanile